A scuola di sicurezza. Il Falcone di Gallarate è polo certificatore e formatore

scuola sicurezza Falcone Gallarate

GALLARATE – L’Istituto Falcone di Gallarate ha ufficialmente aperto la Settimana della Sicurezza alla presenza del sindaco di Gallarate Andrea Cassani e del dirigente dell’Ufficio scolastico territoriale di Varese Giuseppe Carcano. L’evento ha il titolo “Conoscere per contrastare”.

Sicurezza a scuola

All’inaugurazione di mercoledì 8 gennaio guidata da Vito Ilacqua, dirigente della scuola, hanno partecipato il consigliere provinciale Corrado Canziani, il dirigente del commissariato della Polizia di Stato di Gallarate Luigi Marsico, l’assessore alla Cultura Massimo Palazzi, Guido Ferrara del comando dei Vigili del Fuoco, Duccio Calderini dell’Ats di Varese e Adriana Battaglia, dirigente e consigliere ministeriale nelle tematiche del bullismo e cyber-bullismo.
Il Preside ha voluto sottolineare l’importanza della scuola, diventata PoloCertificatore e PoloFormatore del territorio per la sicurezza, ribadendo che l’attenzione rivolta a questa tematica si estende dai luoghi di lavoro, a quelli scolastici e a tutti gli ambienti frequentati, una protezione per la persona a 360 gradi tanto da coinvolgere forze dell’ordine, istituzioni e associazioni a vario titolo.

scuola sicurezza Falcone Gallarate

Don Mazzi torna a Gallarate

Per la Settmana della Sicurezzza vari incontri si susseguiranno giornalmente coinvolgendo gli alunni fino alla serata di martedì 14 gennaio, quando alle  20.30 saranno protagonisti don Antonio Mazzi e il magistrato Sabrina Di Taranto. Nella mattina di sabato 18 gennaio saranno esposti i lavori preparati dagli studenti sulle varie tematiche e alla presenza delle famiglie si terrà la premiazione del concorso indetto per la scelta del logo emblematico della funzione di Polocertificatore e Poloformatore della scuola in ordine alla sicurezza.

scuola sicurezza Falcone Gallarate – MALPENSA24