BUSTO ARSIZIO – Vedono i fiori nei vasi del dehors della gelateria di piazza Santa Maria e li lanciano in mezzo alla piazza, come fossero palline da baseball. L’ultima follia dei maranza che popolano il centro di Busto Arsizio è stata immortalata dalle telecamere di videosorveglianza: il filmato è stato reso pubblico dal titolare di “Fiabe di Gelato” nella speranza di riconoscere gli autori di un atto vandalico che lascia senza parole per la sua insensatezza.
Il filmato
Sono chiaramente dei «ragazzini», come spiegano dalla gelateria. Stanno bighellonando all’una di notte tra mercoledì e giovedì nel deserto della zona pedonale. Nel video si vede che prendono i fiori dai vasi e li lanciano in mezzo alla piazza, rovinando ciò che con cura viene preparato ogni giorno per abbellire la città. Siamo in piazza Santa Maria, di fronte al santuario della Madonna dell’Aiuto, nel “salotto” del centro storico di Busto Arsizio. E i maranza non hanno alcuna remora nel vandalizzare impunemente la proprietà altrui sotto gli occhi delle numerose telecamere posizionate nella piazza. “Fiabe di Gelato” fa sapere che, al di là della denuncia sui social, «il filmato verrà consegnato alle autorità e sarà sporta denuncia per danneggiamento». La speranza è che i vandali vengano identificati e possano ripagare i danni.
Il post della gelateria
Nel video qui sotto, registrato la notte tra il 16 e il 17 aprile intorno all’1:00, si vedono alcuni ragazzini che prendono i fiori dai vasi della gelateria Fiabe di Gelato in Piazza Santa Maria e li lanciano in mezzo alla piazza, rovinando ciò che con cura viene preparato ogni giorno per abbellire la città.
Il video verrà consegnato alle autorità e sarà sporta denuncia per danneggiamento.
Chiunque riconosca questi soggetti è invitato a scrivere in privato o rivolgersi direttamente alle forze dell’ordine.
Fate girare il video: certi comportamenti non devono passare impuniti.
Busto, luci sotto i portici nella piazza dei “maranza”. «Una risposta alla rivolta»
