I migliori vini si bevono a bordo di Air Italy, medaglia di bronzo a Londra

vini air italy

MALPENSA – Air Italy si è aggiudicata la medaglia di bronzo alla cerimonia di premiazione del prestigioso concorso “Business Traveller Cellars in the Sky” che si è tenuto ieri sera 18 febbraio al The Grand Ballroom a Langham, Londra. Gavino Virdis, Catering Operations Manager di Air Italy e Sommelier, e Stefania Filigheddu, Air Italy Product & Service Design Manager, hanno ritirato, a nome della compagnia, la medaglia di bronzo ricevuta per il vino Olianas Perdixi 2016, Gergei, Sardegna, Italia, servito a bordo dei voli Air Italy in decollo dall’hub di Malpensa.

La prima volta per Air Italy

Ideati con l’obiettivo di dare riconoscimento all’eccellenza dei vini serviti dalle compagnie aeree a bordo delle First e Business Class, i “Cellars in the Sky Awards” sono attivi da ben 33 anni, ma è l’edizione 2018 a vedere per la prima volta la partecipazione di Air Italy al concorso. Rossen Dimitrov, Chief Operating Officer di Air Italy, ha dichiarato: «Siamo assolutamente lieti di vincere questo prestigioso premio a Cellars in the Sky 2018, il che dimostra ancora una volta il continuo lavoro di sviluppo del nostro prodotto di bordo. Ci assicuriamo sempre che i nostri passeggeri beneficino della migliore esperienza e degustazione di cibo e bevande a bordo di tutti i nostri voli Air Italy. L’Italia è famosa in tutto il mondo come patria del vino e, proprio in qualità di compagnia aerea italiana, siamo doppiamente orgogliosi di questa medaglia di bronzo, che ci è stata conferita per il grande gusto italiano che offriamo ai nostri passeggeri».

Il vino sardo

Il premiato “Olianas Perdixi 2016, Gergei, Sardegna, Italia”, è un vino rosso tra i più importanti della cantina che lo produce. Si tratta di un blend di Bovale, Carignano e Cannonau, tutti vitigni autoctoni della Sardegna. Il suo colore intenso proviene da una lunga permanenza sulle fecce. Con sentori di frutti neri sotto spirito e confettura di more e con note speziate che ricordano la liquirizia, la fragranza risulta ricca e complessa al naso, mentre il gusto è rotondo, con tannini morbidi e ben equilibrato dalla vena acida che si avverte sul finale.

vini air italy – MALPENSA24