Il coro dei Licei di Gallarate in trasferta fa ballare un’intera piazza

coro licei gallarate

GALLARATE – Il Coro dei Licei di Gallarate in trasferta a Cislago per «un concerto spettacolare che ha fatto ballare un’intera piazza». In piazza per il 2 giugno con i ragazzi il corpo musicale Santa Cecilia, entrambi diretti dal maestro Mattia Roscio.

Il concerto

Una serata ricca di bella musica e di sorprese, una serata, come spiega Roscio, attenta ai giovani e alla crescita musicale: «Il coro del Liceo è formato da cinque classi, dalla prima alla quinta, un coro che ogni anno perde una quinta per lasciar spazio a una nuova prima. In dieci anni sono passati da qui centinaia di ragazzi che con passione hanno partecipato a concerti, concorsi e manifestazioni. La banda dà lo stesso tipo di opportunità: accanto al veterano che suona da sessant’anni si può trovare il ragazzino al suo primo concerto, un passaggio di testimone meraviglioso volto a una capillare diffusione della cultura musicale».

La serata si è sviluppata in un continuo crescendo regalando un repertorio molto vario, dalla classica, passando per le colonne sonore fino ad arrivare alla musica pop dove il coro ha ballato trascinando con se l’intera piazza. Tanti sono stati gli apprezzamenti per la serata a partire dal sindaco Gian Luigi Cartabia. «A questo punto non si può che augurare alla banda di Cislago e al suo presidente Giampiero Morandi mille di questi concerti».

coro licei gallarate – MALPENSA24