Il club Lions Olgiate Olona dona 700 mascherine colorate ai bimbi delle scuole

Olgiate lions mascherine

OLGIATE OLONA – Coloratissime e griffate con la L e il simbolo lionistico. Questa mattina, martedì 26 maggio, i Lions Olgiate Olona hanno donato all’amministrazione più di 700 mascherine colorate da donare ai bambini delle scuole elementari del paese.

A portare due cartoni pieni di dispositivi di protezione individuale per i piccoli olgiatesi è stata una delegazione Lions composta dal past president Pier Ugo Magnaghi e dai soci Giancarlo Caldiroli, Laura Dente, Angelica Cozzi e Roberto Trucco. La consegna è avvenuta al teatrino di Villa Gonzaga alla presenza del sindaco Gianni Montano e degli assessori Paolo Maccabei, Luisella Minorini e Leonardo Richiusa.

«Una dono fatto col cuore – ha dichiarato Magnaghi in rappresentanza del presidente del club Francesca Cattini – Riuscire e realizzare service per la comunità è la nostra mission e in questo caso siamo particolarmente contenti poiché andiamo a consolidare un solido rapporto di collaborazione e aiuto con le scuole di Olgiate. Ogni bambini riceverà una mascherina».

Il club Lions Olgiate Olona inoltre sta mettendo a punto una seconda donazione che verrà concretizzata nei prossimi giorni: «Abbiamo scelto anche di dare un segnale di vicinanza ai medici di base olgiatesi – ha spiegato Giancarlo Caldiroli – e a ognuno di loro doneremo e consegneremo un termoscanner, strumento al quanto importante in questo momento di crisi sanitaria non del tutto superata».

olgiate lions mascherine

olgiate mascherine lions bambini – MALPENSA24