Il consigliere comunale Ciculi nuovo segretario della Lega di Cerro Maggiore

cerromaggiore lega segretario sezione

CERRO MAGGIORE – La Lega di Cerro Maggiore ha un nuovo segretario cittadino: Gianluca Ciculi (nella foto, a sinistra, con Mattia Chiandotto, responsabile provinciale tesseramento e amministrativo regionale del Movimento). Consigliere comunale, 42enne, Ciculi vive da sempre a Cerro. «La sua elezione – spiegano dalla locale sezione del Carroccio – arriva in un momento molto importante per la Lega, per Cerro e per i prossimi impegni regionali. Fermezza e pragmatismo le sue caratteristiche più importanti. Fra i suoi obiettivi, tornare a fare politica in mezzo alla gente, raccontando quanto fatto in questi anni di amministrazione, e, soprattutto, coinvolgere sempre nuove e valide persone nell’amministrazione della cosa pubblica».

Un tocco di rosa

Ad affiancare Ciculi saranno due donne, storiche componenti della sezione di Cerro Maggiore: Roberta Marcello e Sara Mutti. Spetterà proprio alla seconda, attuale assessore a cultura e istruzione del Comune, il compito di indicare la strada politica e realizzare iniziative che concretamente attuino quanto promesso in campagna elettorale, com’è avvenuto con Traiettorie Sonore, la rassegna su Anita Bollati e altri argomenti.

«Territorio protagonista per l’autonomia»

«Vogliamo ripartire da Cerro e da Cantalupo – dichiara il neo segretario – Con il nuovo governo l’autonomia è tornata ad essere argomento centrale e per realizzare concretamente una sana attività sussidiaria verticale, il territorio deve essere protagonista, con idee e progetti concreti. Proprio su questi argomenti abbiamo saputo evidenziare la nostra forza. Abbiamo vinto tantissimi bandi e ricevuto numerosi encomi. Su questa linea continueremo – conclude Ciculi – mettendo le nostre capacità al servizio del nostro sindaco Berra».

cerromaggiore lega segretario sezione – MALPENSA24