Il coro Amadeus chiude il “tour” a Gorla Minore. Per salutare don Giuseppe

gorla minore concerto don giuseppe

GORLA MINORE – Dopo il tutto esaurito di ieri, domenica 4 luglio, alla chiesa Santa Maria Assunta di Rescaldina il coro sinfonico Amadeus fa tappa a Gorla Minore e il prossimo sabato 10 luglio propone un concerto della stagione “Itinerari Musicali” per salutare Don Giuseppe Lazzati che da settembre lascerà il paese.

Tra cielo e terra

Il Coro Sinfonico Amadeus e l’Orchestra dell’Accademia live si esibiranno alle 21 di sabato 10 luglio all’Oratorio S.Filippo Neri di Gorla Minore. Si tratta dell’ultimo concerto della stagione itinerari musicali prima della pausa estiva e si terrà dal vivo e all’aperto. Il concerto dal titolo “Tra Cielo e Terra”, è dedicato, non senza commozione da parte dei parrocchiani gorlesi, a ringraziare Don Giuseppe Lazzati che da settembre lascerà la parrocchia per diventare prevosto di Malnate.

Un concerto che vuole ricordare come ogni vita è un percorso fantastico e irripetibile, perennemente in bilico tra gioia e dolore, speranza e delusione, successi e fallimenti. Vi sono però alcune vite che hanno toccato questi estremi con una intensità fuori dal comune e infatti Tra Cielo e Terra è un concerto a tinte forti, con le musiche e i video di film che raccontano la storia e la vita di uomini e donne alla ricerca di se stessi e di Dio. Amadeus ha realizzato degli arrangiamenti esclusivi per coro e orchestra sinfonica delle musiche originali e rielaborato degli spezzoni video per accompagnarle con la proiezione di estratti dalle pellicole di riferimento.

I dettagli

L’evento è organizzato dalla Parrocchia di San Lorenzo e per essere sicuri di poter accedere è fortemente consigliato prenotarsi attraverso il sito web di Amadeus. Considerate infatti le norme che prevedono il distanziamento del pubblico, i posti disponibili saranno probabilmente occupati prima della data del concerto. La stagione Itinerari Musicali è sostenuta dalla Fondazione Cariplo, Fondazione Comunitaria del Varesotto, Fondazione Ticino Olona, Fondazione Minoprio, Fondazione del Varesotto per l’ambiente, il Territorio e la Coesione Sociale.

Estate in villa, Gorla Minore festeggia Dante con i versi del poeta dialettale Ferri

gorla minore concerto don giuseppe – MALPENSA24