Il Gigante apre a Fagnano Olona

PUBBLIREDAZIONALE

FAGNANO OLONA– Giovedì 14 Ottobre, a Fagnano Olona, in via Legnano 52, apre un nuovo supermercato della rete  Il Gigante. E’ il cinquantanovesimo punto vendita diretto dello storico Brand lombardo della Grande Distribuzione di cui nel 2022 ricorrerà il cinquantesimo anniversario di attività sul territorio.

Il nuovo “mondo del fresco” targato Il Gigante è uno spazio di 2.500 mq nel quale sono occupati 51 collaboratori di cui 20 nuovi assunti. Il punto vendita è stato progettato  costruito secondo i più alti canoni  e le più avanzate tecnologie in termini di efficienza energetica, inserendosi sostenibilmente ed elegantemente nel contesto cittadino.
Il superstore si colloca in classe energetica A2, grazie anche al supporto dell’impianto fotovoltaico da 80kvp che renderà il nuovo store parzialmente autosufficiente nella produzione di energia evitando così un’emissione annua in atmosfera di oltre 162.000 Kg di CO2.
L’illuminazione sia interna che esterna è completamente a Led, tecnologia a zero emissione di raggi U.V.e I.R. Nella stessa ottica di sostenibilità si pone tutta l’impiantistica del punto vendita e tutto il suo importante flusso di climatizzazione, affidato ad un sistema integrato all’impianto frigorifero che recupera totalmente il calore prodotto dalle stesse centrali. Anche l’operatività dei ha l’obiettivo della sostenibilità, per cui sono stati scelti e installati, per tutte le lavorazioni che prevedono cottura, forni a pellet, tecnologia riconosciuta “a zero emissioni” che genereranno un ulteriore risparmio di produzione ed emissione in atmosfera stimato in circa 115000 kg di Co2 annui.
Saranno a disposizione dei clienti esclusivamente sacchetti biodegradabili e compostabili in Mater-Bi, shopper 100% cotone, scatole di cartone ecologiche e riutilizzabili. Tutte le specialità e produzioni proprie saranno esposte e vendute in contenitori C Pet Evolve composte fino all’80% di materiale riciclato,  scelta effettuata in ottica di riciclo, riuso e sostenibilità in quanto le vaschette saranno riutilizzabili  dai clienti anche per le proprie cotture in forno e al microonde.

“In un momento di instabilità e incertezza economica, in cui si registrano crisi occupazionali, noi siamo comunque positivi e crediamo sia importante continuare ad investire» spiega Giorgio Panizza, consigliere di amministrazione de Il Gigante «inoltre riteniamo sia molto importante per il Paese e per il Territorio creare nuovi posti di lavoro e soprattutto formare nuovi professionisti e specialisti del settore; abbiamo con questa apertura, inoltre, potuto accontentare molti collaboratori che abitano nella zona e accoglierne le richieste di trasferimento, avvicinandoli a casa”.

Lo store si propone  alla cittadinanza con un ambiente confortevole dove trovare tutto ciò di cui si ha bisogno per la spesa di ogni giorno, con tanti reparti freschi e attrezzati per produrre direttamente come la pasticceria e il forno, celebre per l’utilizzo esclusivo di lievito madre italiano e farine di tipo “1”. Il reparto macelleria presenta un’ampia offerta di carni di Filiera provenienti da allevamenti tracciati e certificati e riconosciuti dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali come il Sigillo Italiano.

Non mancheranno nell’assortimento una vasta offerta di pesce sempre fresco e controllato e tante proposte nel mondo del BIO e del Free From. Un punto vendita, dunque, che mantiene e ripropone quella che da sempre ha caratterizzato la proposta commerciale del brand, ovvero la promessa di essere Gli Specialisti del Fresco.

La qualità e l’attenzione sono linea guida  anche nella scelta dei prodotti che espongono il marchio il Gigante che si impegna a offrire oltre 1000 prodotti a marchio a “Prezzo Basso Sempre”.

L’innovazione e la modernità si confermano anche per ciò che riguarda i servizi. Il punto vendita vuole andare incontro anche ai clienti che per scelta o condizione hanno meno possibilità di frequentare il negozio personalmente offrendo il servizio di spesa online in duplice modalità. Adiacente all’ingresso è presente infatti il punto di ritiro “Drive” in cui ritirare la spesa precedentemente prenotata online e preparata da addetti specializzati senza alcun costo aggiuntivo, così come la possibilità di avere la consegna direttamente “a Casa”. All’ingresso è presente inoltre un bar con tavola calda che si vuole proporre come luogo di incontro e di intrattenimento per la cittadinanza.

“L’esperienza di acquisto – per Giancarlo Panizza, il Presidente del Gruppo– è la ragione per la quale un cliente ritorna da noi. L’apertura a Fagnano, in un momento così difficile per tutto il nostro territorio, vuole essere un segnale positivo e di fiducia nel futuro che una azienda italiana che difende i valori e le tradizioni soddisfacendo le nuove esigenze, dà a tutta la cittadinanza. I tempi cambiano, la vita è sempre più accelerata e noi vogliamo andare incontro alle esigenze delle famiglie moderne dando loro qualità, certezze e comodità della spesa quotidiana”.

Il Gigante, che conta oltre 60 centri commerciali, ipermercati, supermercati di prossimità e negozi in franchising, è Socio di Selex Gruppo Commerciale, seconda realtà italiana della distribuzione moderna per volumi di acquisto.

Nato dall’unione di 40 commercianti della provincia milanese, Il Gigante apre il primo punto di vendita a Sesto San Giovanni nel 1972.

Oggi Il Gigante conta oltre 60 tra centri commerciali, ipermercati, supermercati di prossimità e negozi in franchising. A questi si aggiungono i bar ristoranti con i marchi “AModoMio” e “Pollo Campero”, tre pet store “Animali che Passione” e 6 distributori di carburante a prezzi vantaggiosi “il gigante self24”

Un totale di circa 5.300 dipendenti, che lavorano nelle regioni presidiate: Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna.

I NUMERI DEL NUOVO IL GIGANTE
MQ: 2500

Casse: 8 tradizionali + 2 Self Agile & Facile
Posti Auto: 150 scoperti e 60 coperti