Il giro del mondo parte dal Pime di Busto: tornano i campus estivi in Lombardia

busto arsizio pime campo estivo

BUSTO ARSIZIO – Girotondo, gioca tutto il mondo: tornano i campus estivi del Pime a Busto Arsizio.  Anche quest’anno il Pime offre una vera occasione per far un giro intorno al mondo: da Busto Arsizio, fino a Milano, Monza, Calco, Gorla Minore e Treviso, ritornano i campus estivi dedicati ai bambini e alle bambine dai 6 ai 12 anni.

Imparare giocando

Quest’anno il tema è il gioco, inteso come ponte tra culture che permette di conoscere sé stessi e gli altri. Tramite gli strumenti della pedagogia attiva, il Pime e i suoi educatori propongono un viaggio per incontrare e conoscere giochi, racconti e tradizioni di diverse culture, sperimentando la bellezza dello stare insieme e di giocare secondo le regole.

Le attività, progettate e realizzate per stimolare l’espressività e la creatività dei bambini, per supportarli nella rielaborazione dei vissuti e per guidarli alla ricerca di un senso di comunità, si articolano su tutta la giornata e si svolgono tutte all’aperto, tra la pineta, l’ampio giardino e il campo da calcio.

Dove, come e quando?

I campus estivi si svolgono dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 17:30, dal 14 giugno al 30 luglio e dal 30 agosto al 10 settembre, nel verde ed ombreggiato giardino del Centro Pime di via Lega Lombarda 20. La quota settimanale è di 120 euro e per prenotare si può visitare il sito internet, oppure scrivere una mail all’indirizzo campus@pimemilano.com o chiamare dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 14.30 il numero 02 43 822534/321.

Campo estivo al Pime di Busto, 130 giovani impegnati nella raccolta dell’usato

busto arsizio pime campo estivo – MALPENSA24