Il Giro del Varesotto fa tappa a Quinzano: tutti all’inseguimento di Soffientini e Latino

QUINZANO-SUMIRAGO – Dopo il “Memorial Laura Prati” di Cardano al Campo, con numeri da record (ben 800 iscritti), i podisti che partecipano al Giro del Varesotto si rilanciano a Quinzano San Pietro (frazione di Sumirago) dove venerdì 24 maggio si disputa la Corsa degli Asnitt sulla distanza standard di cinque chilometri,  con iscrizione libera al prezzo di 5 euro.

La seconda tappa: la Corsa degli Asnitt

Alle ore 20.30 di venerdì 24 maggio prende il via la seconda tappa del Giro del Varesotto. La Corsa degli Asnitt di Quinzano è una tappa impegnativa e muscolare con dei saliscendi improvvisi e alcuni brevi tratti in sterrato. Si arriva e si parte dalla Parrocchia di San Pietro e Paolo dove sarà allestito anche il ristoro finale.

Back to the future: Soffiantini e Latino in testa

Nella prima tappa (il “Memorial Laura Prati”, dedicato al sindaco della cittadina varesotta ucciso durante lo svolgimento delle proprie mansioni), si confermano i campioni uscenti. Tra gli uomini guida la classifica Andrea Soffientini dell’Atletica Azzurra Garbagnate, impostosi a Cardano al campo con lo stratosferico tempo di 14’52”, seguito da Fabio De Angeli e Diego Giacomini. Tra le donne, invece, in testa c’è Marta Latino (foto girodelvaresotto.it) dell’atletica Casorate che precede Cecilia Curti e Rosanna Urso. Eccezionale la partecipazione dei podisti con oltre 800 iscritti tra competitivi e non.

From… to Golasecca

Il Giro del Varesotto proseguirà martedì 28 maggio a Golasecca con la prima edizione della “Gola Race”; giovedì 30 a Besnate con il “Gir par Besnà”; martedì 4 giugno al Santuario della Madonna della Ghianda di Somma Lombardo con il “Giro per Somma”; per poi concludersi a venerdì 7 giugno a Casorate Sempione con la “Serale di San Tito”, con le relative premiazioni generali.

giro varesotto quinzano – MALPENSA24