Il Legnano e il mondo del calcio piangono Simonluca Agazzone

GHEMME – Un nuovo lutto ha colpito il mondo del calcio e nuovamente del Legnano. In un anno segnato dalla tragica scomparsa di Andrea Rinaldi, la società di via Palermo deve purtroppo piangere un altro giocatore che ha indossato la maglia lilla. Il 39enne Simonluca Agazzone, a Legnano nella stagione 2008-09, ha infatti perso la vita con l’amico calciatore Matteo Ravetto in un assurdo incidente stradale occorso sull’autostrada Genova-Gravellona Toce, allorché all’altezza di Ghemme l’auto su cui viaggiavano i due amici ha impattato violentemente contro due cinghiali che avevano invaso la carreggiata.

Il fratello Patrick aveva giocato nella Pro

Agazzone, il cui fratello (Patrick) aveva militato nella Pro Patria, era stata una promessa delle giovanili del Milan (giocando per diversi anni con il difensore bustocco Michele Ferri), mentre Ravetto aveva addirittura superato Balotelli nel singolare record di rigori consecutivi trasformati.

Il cordoglio della LND

La società lilla, così come tantissime società professionistiche (dal Novara alla Carrarese) e dilettantistiche del Piemontese (dove i due giocatori erano conosciutissimi), ha espresso sui propri canali il cordoglio, al pari della Lega Nazionale Dilettanti (foto in apertura).

 

A Cermenate il “triplice fischio” di tifosi, tecnici e giocatori per Andrea Rinaldi

Legnano Agazzone Ravetto – MALPENSA 24