Il Lions Club Legnano Rescaldina Sempione porta la Pasqua nelle Rsa

legnano rescaldina lions pasqua

LEGNANO – Dopo la visita del governatore del Distretto 108 IB1, Alberto Frigerio, una rappresentanza del Lions Club Legnano Rescaldina Sempione si è recata in alcune realtà assistenziali del territorio di Rescaldina e di Legnano. Il presidente del Club e past governatore del Distretto, Carlo Massironi, con il segretario Paolo Magistrali ha fatto visita alla Rsa Fondazione Colleoni Casa ospitalità anziani di Rescaldina, dove ha incontrato gli ospiti della struttura con il direttore sanitario Wanda Nebuloni, la coordinatrice Katia e l’educatrice Chiara (nella foto in alto).

Si tratta di uno dei momenti di incontro che si susseguono ormai da dieci anni dalla costituzione del locale Lions Club. La collaborazione con la Rsa attraverso i suoi vertici, dirigenti e operatori ha consentito di realizzare numerose iniziative e service sociali in linea con le finalità del Lions International.

Tappe a Colleoni e Sant’Erasmo

È seguito l’incontro avvenuto alla Rsa Fondazione Sant’Erasmo di Legnano, storica realtà che ha preso avvio fin dal XIII secolo. Qui, Massironi e la cerimoniere del Club Elena Casero con il presidente dell’Ente Alberto Fedeli e il direttore generale Livio Frigoli (nella foto qui sopra), oltre alla scambio degli auguri di Pasqua, hanno potuto trattare argomenti generali delle rispettive attività sociali e umanitarie che potranno consentire future collaborazioni. Anche questa è stata un’occasione di incontro ritenuta di grande utilità e interesse. 

legnano rescaldina lions pasqua – MALPENSA24