Le iniziative dei Lions Legnano Rescaldina Sempione nell’incontro col governatore a Gallarate

legnano lionsclub governatore visita

LEGNANO – Il governatore in carica del Distretto 108 IB1, Alberto Frigerio, ha fatto visita al Lions Club Legnano Rescaldina Sempione accolto dal presidente del Club e past governatore del Distretto, Carlo Massironi (nella foto). Erano presenti al meeting il past governatore Danilo Francesco Guerini Rocco e la vicepresidente del Distretto, Anna Maria Peronese. Sede scelta per l’incontro, il centro terraLUNA della Fondazione Bellora a Gallarate: la Fondazione ha promosso e realizzato un importante progetto nel campo dell’autismo per il sostegno e l’inserimento lavorativo di persone fragili; le attività operative vengono svolte in una struttura grande e moderna, dotata di spazi molto funzionali allo scopo.

Visita istituzionale al centro terraLUNA

Nel corso della riunione iniziale del consiglio direttivo del Club, il governatore ha potuto ascoltare dal presidente le iniziative realizzate e programmate nel corso del corrente anno lionistico 2023/2024: fra i numerosi service, la donazione effettuata a una ragazza ipovedente della provincia di Pescara di un cane guida Labrador, istruito dalla Scuola cani guida dei Lions di Limbiate, che affiancherà la giovane nelle sue attività quotidiane.

Nel successivo momento conviviale, organizzato con la collaborazione dei giovani che frequentano il centro terraLUNA, il governatore ha svolto il suo intervento incentrato sulle attività del Lions International, la più grande associazione di servizio umanitario del mondo (1.800.000 soci di tutti i Paesi), in Italia (38.500 soci in oltre 1.350 Lions Club) e nel Distretto 108 IB1 (più di 2.500 Soci in 96 Club delle province di Varese, Como, Lecco, Sondrio, Monza Brianza e nell’Alto Milanese in ambito Città metropolitana di Milano, con alcuni comuni che gravitano attorno alla città di Legnano). Come spesso avviene in occasione delle visite del governatore, il Club ha affiliato fra i propri componenti un nuovo socio, il dottor Patrick Tayoun, medico che risiede e svolge la propria professione a Varese e provincia.

Premio come Club Modello

Per il decennale del Lions Club Legnano Rescaldina Sempione, il governatore Frigerio ha consegnato al presidente past governatore Massironi, promotore e cofondatore del Club, una targa ricordo mentre al cofondatore past governatore Guerini Rocco il premio come Club Modello per aver raccolto un elevato importo di donazioni nell’ambito della Campagna 100 di Lcif-Lions Clubs International Foundation.

A numerosi soci è stato consegnato l’attestato e il distintivo per l’appartenenza decennale all’associazione Lions International in una serata a cui hanno presenziato anche Manuela Cattaneo, presidente Zona B III Circoscrizione e gli officer distrettuali Eleonora Bassani, Massimo Bellasio, Cristina Boracchi ed Elena Casero. Con i soci del Lions Club Legnano Rescaldina Sempione erano presenti anche quelli del Club Satellite Grandate Eleftheria con la presidente Peronese.

legnano lionsclub governatore visita – MALPENSA24