Il maltempo colpisce Gorla Maggiore: via Roma chiusa per dissesto stradale

gorla maggiore piogge via roma

GORLA MAGGIORE – Il maltempo di questi ultimi giorni stanno creando disagi a ogni livello: dai fiumi in piena, ai quartieri allagati, fino alle strade dei piccoli paesi, come Gorla Maggiore che questa mattina, mercoledì 28 luglio, si è svegliata con una brutta sorpresa. Un tratto stradale di via Roma è rimasto in parte dissestato a causa delle forti piogge.

Strada chiusa

L’annuncio è arrivato dal sindaco, Pietro Zappamiglio, che sui canali social del Comune ha comunicato il problema. «Il tratto stradale di via Roma, da via Fiume a via Garibaldi sarà chiuso temporaneamente a causa di dissesto del manto stradale avvenuto durante la notte a seguito delle piogge intense».

gorla maggiore piogge via roma

Le cause ancora non sono completamente chiare,  ma l’amministrazione ha promesso di verificare i dettagli dell’accaduto, e soprattutto come mai le forti precipitazioni hanno smantellato parte della strada. «Stiamo procedendo con tutte le verifiche del caso e ripristineremo la viabilità il prima possibile», scrive il primo cittadino. I residenti, comunque, potranno uscire dalle proprie abitazioni da via Fiume.

Tromba d’aria investe Caiello: tetto scoperchiato si schianta sulle auto in sosta

gorla maggiore piogge via roma – MALPENSA24