Il Palio tra tradizione e novità: un ciclo di incontri alla Contrada San Bernardino

legnano palio incontri sanbernardino

LEGNANO – Un ciclo di incontri dedicati a Fondazione, struttura, orientamento e politica del Palio di Legnano. Lo ha programmato la Contrada San Bernardino a partire da oggi, giovedì 14 aprile, sulla base della constatazione che «il Palio di Legnano sta profondamente cambiando. Per questo – spiegano gli organizzatori – la commissione Cultura della Contrada ha pensato ad un ciclo di incontri dedicati ad approfondire gli argomenti principali del Palio, sia i tradizionali che quelli più attuali».

Le serate, con inizio alle ore 21.15, saranno strutturate in tre giovedì, ognuno su un tema specifico. Si comincia domani con Fondazione Palio e regolamenti; giovedì 21, la sfilata; giovedì 5 maggio, corsa e antidoping. La tutela di tutti i partecipanti, oltre che il rispetto delle vigenti normative anti Covid, renderà necessario esibire il green pass rafforzato all’ingresso del Maniero, in via Somalia 13. Per informazioni: segreteria@contradasanbernardino.it, tel. 389 5718845.

Terza sessione delle corse di addestramento

Lunedì 18 aprile avrà luogo la terza sessione delle corse di addestramento al Palio 2022 sulla pista del Centro Ippico Etrea di Borsano di Busto Arsizio. Organizzate dal Collegio dei Capitani, le corse si svolgeranno a partire dalle ore 10.00., con iIngresso libero. Mossiere: Renato Bircolotti.

legnano palio incontri sanbernardino – MALPENSA24