Il primo volo Milano-Amsterdam nel 1935. Festa Klm a Malpensa

Volo milano amsterdam klm

MALPENSA – Il 7 ottobre 1919 veniva fondata KLM (Koninklijke Luchtvaart Maatschappij) e oggi si celebrano i 100 anni di attività della compagnia di bandiera olandese. Un secolo di grandi eventi storici e cambiamenti sociali che KLM ha percorso mantenendo inalterata la propria identità sapendo, allo stesso tempo, adattarsi ai diversi contesti e anticipando le necessità del mondo dell’aviazione civile. «Le parole chiave di questo grande traguardo sono due: orgoglio e futuro» – spiega Stefan Vanovermeir, Direttore Generale Air France-KLM East Mediterranean – «Orgoglio di essere la prima compagnia aerea al mondo a festeggiare i 100 anni con il proprio nome originario. Un glorioso passato che ha scritto la storia del trasporto aereo basato sulla fiducia nel futuro: KLM è pronta per i prossimi cento anni perché collega il mondo, ma soprattutto lo rispetta».

La festa a Malpensa

KLM, presente in Italia dagli anni Trenta, collega undici aeroporti Italiani verso 160 destinazioni nel mondo via Amsterdam e oggi, 7 ottobre, ha dato vita a una serie di iniziative celebrative che ha coinvolto e piacevolmente sorpreso i passeggeri della compagnia olandese. In particolare Milano rende omaggio a questo importante avvenimento ricordando il primo volo operato dalla compagnia olandese verso la capitale meneghina il 1° maggio 1935.

Il bagaglio con il nastro blu

A Malpensa i festeggiamenti per i 100 anni di KLM sono iniziati al mattino: allo sbarco, tutti i passeggeri in arrivo da Amsterdam allo scalo milanese sono stati accolti da sorridenti hostess KLM per un benvenuto inatteso: hanno, infatti, ricevuto uno sconto speciale che, per coloro che hanno ritirato il bagaglio ai nastri, è stato “confezionato” con un elegante nastro blu, colore di KLM, dal grande valore celebrativo. A tutti i passeggeri dei 5 voli in arrivo da Amsterdam è stato consegnato una cartolina con riportato un codice sconto del 20% per l’acquisto di biglietti. L’iniziativa è stata possibile grazie alla collaborazione con Sea.

Volo milano amsterdam klm – MALPENSA24