Il sindaco di Busto condanni lo striscione di Casa Pound. Inaccettabile provocazione

busto casa pound fascismo
Lo scorso 21 luglio, sui muri della nostra città è apparso uno striscione commemorativo, a firma CasaPound, in onore di un’anziana ausiliaria appartenuta alla tristemente famosa Repubblica Sociale di Salò e recentemente deceduta.
La città di Busto Arsizio, Medaglia di Bronzo per la Lotta Resistenziale, condanna in modo esplicito tale atto lesivo del patrimonio democratico e Antifascista dei cittadini bustocchi e bustesi.
Per questo motivo le seguenti organizzazioni culturali, sindacali e politiche, sottoscrittrici del presente comunicato, invitano il Sindaco della  nostra città e le pubbliche autorità, le istituzioni, a perseguire a norma di legge l’organizzazione politica promotrice di questa inaccettabile provocazione effettuata contemporaneamente in altrettanti 34 comuni italiani, con lo striscione significativamente posto all’ingresso della città.
Busto Arsizio è una città antifascista e soprattutto non ha dimenticato il suo tributo di sangue per la democrazia e per la libertà del popolo italiano, già annunciato in prima battuta dalla radio locale nel lontano 1945. Ora e sempre Resistenza.
Comitato Antifascista Busto A.,  Antifascisti Sempre Busto A., Adl Varese, Cascina Burattana Busto A., Emergency Busto A., Pci sez.  Busto A., Ass.ne Il Quadrifoglio
busto casa pound fascismo striscione – MALPENSA24