Il ritorno di Roberto Maroni: «Prendo la tessera della nuova Lega di Salvini»

imaroni salvini lega congresso

VARESE – Dopo il repentino abbandono dalla politica, Roberto Maroni torna in campo. «Oggi vado alla mia sezione di Varese e prendo la tessera della nuova Lega di Salvini come militante», ha annunciato in un’intervista rilasciata a Repubblica. Sarà questo il primo passo per una sua candidatura a sindaco di Varese?

Doppia tessera

«Tengo a specificare che l’ho fatto perché mi è stato garantito il doppio tesseramento con la vecchia Lega Nord e relativa anzianità di servizio», ha sottolineato l’ex presidente della Regione Lombardia. Ecco perché, pur non abbandonando i suoi ideali autonomisti, il nuovo tesseramento appare come un tentativo per mettere a tacere i dissidi con Matteo Salvini e riconciliarsi con quella parte di partito nel frattempo diventata preponderante.

Politica e giustizia

«Ho fiducia nella giustizia, ma questi attacchi alla Regione Lombardia, alla Lega e al sottoscritto sono frutto di un’evidente avversione politica che alberga da tempo in certi palazzi», ha poi aggiunto Bobo rilanciando sui social l’intervista. «Sopporto cristianamente la flagellazione di processi ingiusti, mediatici e non, ma – precisa – quando sarà il momento torno in campo. Per riportare finalmente la politica e la magistratura nei ruoli e nei confini che la Costituzione ha loro assegnato».

Maroni si confessa ai Lions: «Nessuna voglia di tornare: #vitanuova»

politica ritorno roberto maroni – MALPENSA24