Il sindaco Garavaglia: «Mascherine in arrivo entro la settimana a Turbigo»

turbigo sindaco garavaglia mascherine

TURBIGO – Otto positivi al tampone per il Covid-19, più due casi sospetti segnalati dai medici. È il bilancio aggiornato dell’epidemia di Coronavirus a Turbigo, come comunicato nella serata di lunedì 30 marzo dal sindaco, Christian Garavaglia, in un videomessaggio diffuso sui social (nella foto). Garavaglia conferma poi che il Comune ha ordinato le mascherine per la popolazione, che dovrebbero arrivare entro questa settimana e saranno distribuite casa per casa ad opera della Protezione Civile.

«Dal governo 39.000 euro per i bisognosi»

«Abbiamo dovuto individuare un criterio per la distribuzione – prosegue il sindaco – e sarà quello di distribuire gratuitamente due mascherine per famiglia indipendentemente dal numero dei componenti». Per quanto riguarda i contributi in arrivo dal governo, al Comune di Turbigo spetteranno 39.000 euro «da distribuire a coloro che ne hanno bisogno. Per tutta la giornata ho lavorato insieme ai sindaci del territorio per definire modalità e criteri comuni per individuare i beneficiari. Vi faremo sapere al più presto».

Oggi bandiere a mezz’asta in segno di lutto

Il Comune ha infine accolto la proposta dell’ANCI (l’associazione dei Comuni italiani) e del presidente della Provincia di Bergamo per unirsi oggi in un momento di commemorazione di tutte le vittime del Coronavirus. Pertanto oggi, martedì 31 marzo, tutte le bandiere degli uffici pubblici saranno esposte a mezz’asta in segno di lutto. Alle ore 12.00 sarà rispettato un minuto di silenzio e di raccoglimento per ricordare le vittime e ringraziare gli operatori sanitari.

turbigo sindaco garavaglia mascherine – MALPENSA24