Il volo Malpensa-Maldive apre la stagione invernale di Air Italy

MALPENSA – É stato inaugurato ieri 29 ottobre il primo volo non-stop di Air Italy per Male (IG995), decollato da Milano Malpensa alle 18.15. Prende così il via ufficialmente la Winter season della compagnia aerea con nuovi voli per le Maldive, Mombasa, Zanzibar e Tenerife, tutti inaugurati nella stessa settimana.

Il taglio della torta

La rotta Milano-Maldive, insieme ai voli per Zanzibar e Mombasa, che prenderanno avvio il 1° novembre, si aggiungono questa settimana al volo per Tenerife, che è stato inaugurato due giorni fa, completando le nuove proposte per la stagione invernale della Compagnia. A Milano Malpensa, l’hub di Air Italy, autorità e si sono riuniti per celebrare il nuovo servizio Milano – Male con la tradizionale cerimonia di taglio della torta e del nastro per contrassegnare la partenza dell’aereo A330. Il Chief Operating Officer di Air Italy, Rossen Dimitrov, ha dichiarato: «Air Italy è davvero lieta di inaugurare la propria stagione invernale con questo nuovo servizio per le Maldive durante la stessa settimana di lancio dei nostri nuovi voli per Mombasa, Tenerife e Zanzibar. Per questa winter season offriamo infatti un’ottima selezione delle destinazioni più amate dagli italiani».

Malpensa Maldive Air Italy

Alle Maldive da Malpensa

«Le Maldive, che saranno servite durante i periodi di picco con tre frequenze settimanali, sono una meta molto popolare tra tutti i viaggiatori, in particolare tra coloro che ne amano le spiagge da favola e la meravigliosa acqua cristallina», ha sottolineato Dimitrov. «Allo stesso modo, le nostre nuove destinazioni in Africa, quali Mombasa in Kenya e Zanzibar in Tanzania, offrono un’incredibile gamma di opzioni per godersi sole e caldo invernali, unitamente a Tenerife in Spagna, che ha un clima splendido tutto l’anno. Tutti i collegamenti internazionali da e per Milano Malpensa, compreso il nuovo servizio per le Maldive, beneficiano di comode connessioni con voli domestici operati da Air Italy tra Milano e le principali città del centro e sud Italia quali Roma, Napoli, Palermo, Catania, Lamezia Terme, Cagliari.

Il lungo raggio di Air Italy

La rete a lungo raggio di Air Italy è operata da Airbus 330-200 con 24 posti in classe Business e 228 posti in classe Economy, ed insiste sull’hub di Milano Malpensa, dove la compagnia aerea opera tutto l’anno voli diretti per New York (un volo giornaliero) e per Miami (tutti i giorni tranne il martedì). Sempre da Malpensa, Air Italy offre collegamenti non-stop per Los Angeles, San Francisco e Toronto nella stagione estiva, da marzo a ottobre, mentre durante la stagione invernale la Compagnia opera voli settimanali per Maldive, Zanzibar e Mombasa.

Malpensa Maldive Air Italy – MALPENSA24