Ilaria Demichelis prende per mano la Futura

ilaria demichelis

BUSTO ARSIZIO – Prosegue a ritmo serrato la campagna rafforzamento della Futura Volley Giovani che proprio oggi ha annunciato, come su queste colonne già ampiamente anticipato, l’arrivo alla corte di coach Lucchini della palleggiatrice Ilaria Demichelis. Giocatrice esperta nella categoria, ma con trascorsi anche in A1, sarà lei la prescelta per prendere il posto di Cecilia Nicolini che si trasferisce a Talmassons in una squadra che proverà ad essere un diretta concorrente per la A1. Si tratta di una giocatrice non altissima ma con gran mano e ottima visione di gioco.

La scheda

Ilaria Demichelis è nata a Carmagnola il 27 agosto 1987, è alta 179 centimetri e gioca nel ruolo di palleggiatrice. Fin da giovane gioca vicino a casa nella Pallavolo Bra in serie C, nel 2007 passa ad Asti in B1, stessa categoria che andrà a disputare anche nel 2009 con le streghe neroverdi di Castellanza del DS Stefano Pozzi. Nel 2010 l’esordio in A2 a Busnago e poi a Santa Croce. Del 2012 la prima esperienza in A1 a Giaveno prima di attraversare l’Italia per andare a Soverato. Nel 2013 torna in B1 a Trentino, dove vince subito il campionato e dove resterà tre stagioni. Resta stabilmente in cadetteria anche nelle annate successive tra Soverato (un ritorno per lei), Mondovì e Perugia. Proprio in Umbria nel 2018/19 vince il campionato e viene promossa, gioca a Perugia anche l’anno successivo. Nell’ultima stagione sportiva sceglie di tornare in A2 a Marsala, con la compagine sicula – dove gioca con la ex biancorossa Aurora Pistolesi – dopo una partenza in sordina nella Pool Promozione chiude sesta e si arrende nei quarti di finale con Pinerolo solo per la differenza set. Ora è pronta a rimettersi in gioco con una squadra ambiziosa come la Futura.

Il mercato non dorme mai

Per una volta vogliamo uscire da Busto. Vi abbiamo accennato di Talmassons che oltre a Nicolini ha già annunciato Grigolo, Cogliandro e Maggipinto; il colpo assoluto di mercato, però, arriva da San Giovanni in Marignano che ha messo sotto contratto una delle giocatrici italiani più forti degli ultimi vent’anni: Serena Ortolani. La ex giocatrice della Futura sarà un avversario duro da affrontare per le bustocche perché se a 34 si faceva ancora rispettare in A1, in A2 può essere un fattore determinante. Anche Brescia prova a costruire un roster di prim’ordine con Morello, Tanase e Fondriest.

La potenza di Giulia Angelina al servizio della Futura

demichelis futura palleggiatrice – MALPENSA24