Imbrattano muri e panchina con vernice spray. Individuati e multati a Vanzaghello

uesta

vanzaghello vandali polizialocale educazionestradale

VANZAGHELLO – Hanno imbrattato con bombolette di vernice spray muri e panchina in piazza Pertini. Ma sono stati ripresi dalle telecamere di videosorveglianza e individuati. È successo a Vanzaghello, dove gli atti vandalici erano stati compiuti nella notte tra martedì e mercoledì di questa settimana.

Sono tutti minori. Ai genitori il conto dei danni

L’indagine lampo della Polizia locale ha permesso di risalire ai responsabili: si tratta di alcuni minorenni. Sono già stati convocati negli uffici del Comando i genitori di uno di essi, mentre lunedì prossimo gli agenti procederanno nel convocare gli altri. Per tutti è prevista una sanzione oltre al risarcimento dei danni arrecati al patrimonio pubblico, per il ripristino di quanto danneggiato.

«Attenzione e videosorveglianza sono sempre stati una nostra priorità – ribadiscono dalla maggioranza di centrodestra che amministra il Comune sotto la guida del sindaco Arconte Gatti – Continueremo a identificare e sanzionare chi arreca disturbo alla cittadinanza e chi danneggia il patrimonio pubblico. Grazie alla Polizia locale per l’ottimo lavoro».

Piccoli Pedoni alla scuola dell’infanzia

Ieri, giovedì 15, il personale della Polizia Locale di Vanzaghello ha incontrato i piccoli pedoni della scuola dell’infanzia “Gianno Rodari” (nella foto sopra). L’iniziativa rientra nel progetto di educazione stradale finalizzato a sensibilizzare i bambini all’attenzione e al rispetto delle regole del codice della strada fin da piccoli. Durante la visita, oltre alle regole principali dettate dal Cds, i bambini hanno potuto apprendere quali sono le attività svolte da agenti e ufficiali delle forze dell’ordine con compiti di polizia stradale; hanno inoltre avuto modo di vedere da vicino l’auto di servizio e conoscere la strumentazione di bordo che permette ogni giorno di operare sul territorio.

Tutti i piccoli pedoni si sono mostrati felici ed entusiasti di questo incontro, quale momento importante e formativo. «L’educazione alla legalità – sottolinea il comandante della Polizia locale, Francesco Iuglio – è obiettivo fondamentale da perseguire fin dalla tenera età».

vanzaghello vandali polizialocale educazionestradale – MALPENSA24