Impresa siciliana si aggiudica l’appalto per la riqualificazione del centro di Rescaldina

rescaldina appalto lavori centro

RESCALDINA – Sono stati aggiudicati all’impresa Finocchiaro Costruzioni Srl, con sede in Tremestieri Etneo (Catania), i lavori dell’importante riqualificazione urbana nel centro di Rescaldina. Si tratta della Corte della Torre Amigazzi, dell’attuale piazza mercato e delle vie Pellico e Gramsci (nella foto, il risultato finale visto dalla piazza).

In 50 alla gara da 6 milioni di euro

Il progetto, voluto e realizzato dall’attuale amministrazione comunale, è finanziato dall’Unione europea attraverso il Pnrr con un investimento del Pinqua-Programma innovativo nazionale per la qualità dell’abitare. I lavori, del costo complessivo di 6 milioni di euro, cominceranno nella prossima primavera. L’impresa siciliana si è aggiudicata l’appalto dell’importo complessivo di 4.881.480,70 euro Iva esclusa dopo aver offerto un ribasso vicino al 18%, per un conseguente importo contrattuale di 4.020.582,21 euro (Iva esclusa).

Alla gara a procedura aperta bandita lo scorso novembre dalla centrale unica di committenza fra i Comuni di Legnano, Nerviano, Rescaldina e Cerro Maggiore con il criterio del prezzo più basso sono pervenute 50 offerte.

rescaldina appalto lavori centro – MALPENSA24