In 600 con la San Marco per la “A Péé in Brughea”

A Péé in Brughea

BUSTO ARSIZIO – Solito successo di numeri e qualità per la Atletica San Marco del presidente Antonio Apolonio. A un mese di distanza dai duemila della Maratonina Città di Busto Arsizio, la società bustocca del Leone Alato porta a correre quasi 600 podisti con la “A Péé in Brughea – Memorial Fiorangela Colombo”, la più longeva delle tapasciate lombarde (e tra le più antiche anche a livello nazionale).

La corsa

Manifestazione ludico motoria aperta a tutti a passo libero tra le più apprezzate del panorama locale, la corsa organizzata dalla società del leone alato si svolge come d’abitudine nei boschi che separano Busto da Samarate, con partenza e arrivo in via Favana a Madonna Regina, presso la sede della San Marco. Il clima è ideale per correre, con qualche grado sopra lo zero e un sole discreto a scaldare le gambe e il cuore dei partecipanti e con una brezza che non infastisce troppo i corridori. Il servizio, al solito, è perfetto con i volontari sammarchini che aiutano al massimo i partecipanti bloccando le strade e indicando la via. I ristori sul percorso sono apprezzatissimi, come lo è anche il vin brulè finale. 

Memorial Fiorangela Colombo

Il premio dedicato alla memoria della storica socia e collaboratrice della società bustocca va al The Whisky Group (dal nome di un cagnolino… e non di una bevanda alcolica) con 26 patecipanti. Il gruppo più numeroso, che però non può vincere il memorial in quanto già premiato in passato, è Podismo & Cazzeggio (che a febbraio riproporrà l’Aranciolona), seguiti dai Maratoneti Cassano Magnago. Al quarto posto il Free Runners Team. Presente anche una delegazione di Bumbasina Run e delle “vicine di casa” Daverio, Mezzanese, San Carlo, Club 33, Team 3Esse, Villacortese, Marciatori Varese, Camminatori Gurone, Piediversi e Podisti Valle Olona.

Road to… 

Si chiude così l’anno della San Marco, ma non quello delle manifestazioni podistiche bustocche. Free Runners Team di Marco Maschietto e Marta Lualdi organizza per domenica 18 dicembre al Parco Alto Milanese (oree 9:45) la Babbo Run su percorsi da 4.4 o 8.8 chilometri. 

San Marco A Péé in Brughea – MALPENSA24