In due farmacie di Legnano e nelle filiali Bpm i cioccolatini della ricerca dell’Airc

legnano airc cioccolatini ricerca

LEGNANO – La Fondazione Airc, sezione di Legnano, conferma il suo impegno a favore della ricerca contro il cancro. Il Covid-19, infatti, non elimina le altre malattie, come i tumori. «Per tale ragione – spiega la sezione cittadina della Fondazione per la ricerca sul cancro – occorre tenere alta la guardia anche su questo fronte e sostenere la ricerca in tale ambito. Del resto i numeri confermano che il cancro è un’emergenza a livello mondiale, con cifre spesso superiori a quelle di molte grandi epidemie. Ricercatori e medici non possono permettersi battute d’arresto: in Italia si stima che quest’anno saranno diagnosticati 377.000 nuovi casi, più di mille al giorno».

Più di 5.000 scienziati al lavoro

Per incidere su questi dati, Airc sostiene con continuità 5.300 scienziati al lavoro per sviluppare diagnosi sempre più precoci e trattamenti più efficaci e mirati. Grazie anche a questo straordinario impegno, il nostro Paese si mantiene al vertice in Europa per numero di guarigioni: oggi ci sono quasi 3,6 milioni di italiani che hanno superato una diagnosi di cancro, con un incremento del 37% rispetto a 10 anni fa. In questo mese di novembre una modalità per sostenere la ricerca riguarda l’iniziativa dei Cioccolatini della Ricerca disponibili su Amazon.it, che rinnova così il suo contributo a sostegno della ricerca oncologica targata Airc. Fino a esaurimento scorte, si potranno ordinare per riceverli direttamente a casa o per fare una dolce sorpresa anche a distanza.

Un gesto che fa bene due volte

A Legnano i cioccolatini Airc sono disponibili anche alle farmacie Guarnieri (via Venezia 95) e San Paolo (via Novara 63/A). Scegliendo una o più confezioni di ottimi cioccolatini, si farà un gesto che fa bene due volte: perché il cioccolato fondente, se assunto in modica quantità, può portare benefici per la nostra salute in quanto contiene i flavonoidi, con proprietà antiossidanti e antinfiammatorie, e perché si darà il proprio contributo al lavoro dei ricercatori Airc. Tutte le informazioni sulla distribuzione sono disponibili su airc.it o chiamando il numero speciale 840 001001 (uno scatto da tutta Italia, attivo 24 ore su 24). Al fianco della Fondazione si schiera anche Banco Bpm, che rinnova il proprio impegno coinvolgendo i dipendenti che hanno aderito ai Giorni della Ricerca per continuare a sostenere la missione di Airc attraverso la distribuzione dei cioccolatini su appuntamento nelle proprie filiali, nel mese di novembre.

legnano airc cioccolatini ricerca – MALPENSA24