In giro senza assicurazione: sequestrati a Castano Primo 8 veicoli in pochi giorni

castanoprimo polizialocale sequestri veicoli

CASTANO PRIMO – Giro di vite sui veicoli che circolano senza assicurazione. In un caso, gli agenti della Polizia locale del Comando Intercomunale di Castano Primo e Nosate hanno proceduto al fermo di un italiano trovato alla guida non solo di una moto priva di assicurazione, ma che dagli approfondimenti svolti è risultato anche non aver mai conseguito la patente di guida. Per l’uomo, residente in un comune dei dintorni, sono così scattate sanzioni per quasi 6.000 euro, oltre al sequestro del mezzo.

Nella stessa mattinata veniva fermato un Suv trovato privo della prescritta assicurazione Rca, mentre nei giorni scorsi gli agenti dell’ufficio di polizia giudiziaria del Comando di piazza Mazzini hanno dato esecuzione al provvedimento di confisca disposto dal Prefetto di Milano di un veicolo, da loro sequestrato, perché intestato a un prestanome e in uso a una castanese, che nell’occasione era stata deferita dai poliziotti locali per il reato di ricettazione.

Autista di camion guidava con patente scaduta

Sempre nei giorni scorsi, grazie alle segnalazioni che giungono al Comando dai varchi di sicurezza posti sul territorio comunale, sono stati fermati altri 6 veicoli che circolavano senza la prescritta assicurazione obbligatoria Rca. Nell’attività di polizia stradale avviata dagli agenti castanesi è stato infine disposto il fermo di un autocarro per trasporto alimenti il cui conducente circolava con patente di guida estera scaduta e non convertibile.

Pronti a Castano Primo tre nuovi varchi di controllo all’interno della città

castanoprimo polizialocale sequestri veicoli – MALPENSA24