In vasca a Lugano e a Lodi i primi trofei dell’anno per il Team Legnano Nuoto

legnano nuoto team amgasport

LEGNANO – Il 2023 si è aperto in maniera vincente per il Team Legnano Nuoto, la squadra agonistica di Amga Sport, che la passata domenica, 15 gennaio, ha vinto a Lodi e a Lugano i primi due trofei della stagione (nelle foto).

Ottimo tempo di Barbotti nei 400 misti

legnano nuoto team amgasport

In Svizzera, sotto la guida tecnica di coach Gianni Leoni, insieme agli allenatori Roberto Merlo e Angelo Tozzi, il gruppo assoluto (qui sopra) ha vinto il 42° Meeting internazionale del Ceresio, precedendo Nuotatori Milanesi, 2.a classificata. La conquista del Trofeo avviene per il 2° anno consecutivo dopo aver già messo in bacheca il Meeting della Turrita a Bellinzona a inizio stagione, anche questo per la 2.a volta di seguito.

Questi gli atleti tornati con una medaglia da Lugano: Gloria Moruzzi, Chiara Mazzon, Rachele Regattieri, Sofia Fragetta, Elisa Branca, Michelle Gasjski, Matteo Salvatori e Jacopo Barbotti. Fra le prestazioni da sottolineare, il tempo di 4’18”83 registrato nei 400 misti da quest’ultimo, reduce da un’impegnativa settimana di lavoro al raduno della Nazionale assoluta insieme ai migliori mististi italiani.

Esordienti in cima al podio

Parallelamente, il Gruppo Esordienti A e B (nella foto in alto, sotto il titolo), sotto la guida di Christian Pintus, Giovanni Brazzale e Carmine Morise, si è aggiudicato la prima tappa del Grand Prix Eon davanti alla squadra di casa della Lodi Robur Et Fides. Questi gli atleti medaglisti a Lodi: Adele Berra, Giada Varalli, Luca Parozzi, Maurizio Muzzo, Riccardo Parini, Riccardo Lanzani, Leonardo Beretta, Victoria Giani, Stefano Lattuada, Matilde Pagliara, Elena Amadi, Ambra Varalli, Marco Zanetti e Davide Musazzi.

Grande soddisfazione per tutti gli allenatori, già in preparazione per i prossimi appuntamenti agonistici.

legnano nuoto team amgasport – MALPENSA24