Incendio in un palazzo a Somma Lombardo. Allarme per 50 famiglie

Incendio condominio Somma Lombardo

SOMMA LOMBARDO – Un incendio è divampato nella tarda serata di ieri, 18 ottobre, in un condominio a Somma Lombardo. Gli abitanti dello stabile di viale Maspero, oltre 50 famiglie, sono immediatamente usciti in strada. Ma l’intervento provvidenziale dei vigili del fuoco è riuscito a limitare i danni e a circoscrivere il rogo. Nessuno è stato costretto a trascorrere la notte fuori.

Incendio condominio Somma Lombardo

Due botti

L’allarme è scattato dopo le 22, quando sono stati avvertiti due forti botti. Per cause accidentali ha preso fuoco un balcone al terzo piano. Le fiamme hanno surriscaldato un condizionatore posizionato all’esterno, fino a scoppiare. I boati sono stati avvertiti da tutto il vicinato che, allarmato,  è immediatamente sceso in strada.

Incendio condominio Somma Lombardo

Le operazioni di spegnimento

Sul posto sono intervenuti in pochi istanti i vigili del fuoco con tre autopompe, i carabinieri, l’ambulanza e l’automedica. In attesa dei soccorsi il rogo è stato coraggiosamente tenuto a bada con gli estintori dal custode del palazzo e da alcuni condomini. Il resto lo hanno fatto i pompieri. Il loro immediato intervento ha fatto in modo che le fiamme non si propagassero all’interno, salvando l’appartamento dall’incendio. In viale Maspero è arrivato anche il sindaco Stefano Bellaria per sincerarsi delle condizioni dei residenti, pronto a mettere a disposizione degli spazi pubblici nel caso i vigili del fuoco avessero dovuto sgomberare il palazzo per ragioni di sicurezza. Per fortuna non è stato necessario. Al termine delle operazioni di spegnimento ciascuno è rientrato nella propria casa. Non si registrano feriti, soltanto tanto spavento.

Incendio condominio Somma Lombardo – MALPENSA24