Finisce a picconate una lite tra vicini di casa a Busto Arsizio

picconate lite vicini busto

BUSTO ARSIZIO – Voleva fargliela pagare al vicino di casa a suon di picconate. I carabinieri di Busto Arsizio hanno deferito in stato libertà per i reati di minaccia aggravata e porto di oggetti atti a offendere un 50enne,  disoccupato, con piccoli precedenti penali alle spalle.

La lite in via Boccaccio

L’uomo, durante una lite con un vicino di casa avvenuta in via Boccaccio, dapprima ha minacciato verbalmente il contendente e successivamente, al culmine del diverbio, ha cercato di colpirlo con un arnese da lavoro. Si tratta di un grosso piccone da muratore, immediatamente sequestrato dai militari.

Pugni al volto

Grazie al provvidenziale intervento di un terzo ed ulteriore condomino il 50enne è stato disarmato. Transitando per caso e notando la scena, è intervenuto per sedare il violento alterco riuscendo a impossessarsi del piccone. Seppur disarmato l’aggressore è riuscito, comunque, a colpire il  suo avversario con alcuni pugni al volto e al corpo. Il vicino, accompagnato in ospedale a Legnano, ha riportato lesioni non gravi.

picconate lite vicini busto – MALPENSA24