
BUSTO ARSIZIO – Incidente nella notte sui binari di Ferrovie Nord a Saronno, raffica di cancellazioni di treni sulla linea. La circolazione sulla Novara-Busto-Saronno-Milano è ancora interrotta per consentire le operazioni di rimozione del carro di manutenzione uscito dai binari. Tra Novara Nord e Busto Arsizio Nord è stato istituito un servizio di bus sostitutivi, mentre tra Busto Arsizio Nord e Milano Cadorna sono a disposizione i treni del Malpensa Express.
L’incidente
In seguito all’episodio verificatosi nella stazione di Saronno – si legge in una nota di Trenord – dove questa notte alle 4 circa è uscito dai binari un carro di un mezzo d’opera utilizzato da una ditta appaltatrice di Ferrovienord che stava svolgendo lavori di manutenzione ai binari, la circolazione dei treni è stata sospesa da inizio servizio, e successivamente ha subito rallentamenti. Trenord s’è vista costretta a cancellare totalmente 25 corse, mentre altre 27 sono state soppresse parzialmente. Solo alle 7.40 la circolazione è ripresa su tutte le linee. Ma non sulla Milano Cadorna-Saronno-Novara Nord, i cui binari sono interdetti dal carro lavori sviato.
Tutti sul Malpensa Express
Fino a nuova disposizione da parte del gestore dell’infrastruttura, per consentire la rimozione del mezzo d’opera, sulla linea Milano Cadorna-Novara Nord la circolazione subisce alcune modifiche: fra Novara Nord e Busto Arsizio FN i treni sono sostituiti da bus; fra Busto Arsizio FN e Milano i viaggiatori possono utilizzare i servizi aeroportuali Malpensa Express.