Incidente a Brinzio: auto nella scarpata e due feriti. Pioggia, a Lozza ritardi super

incidente brinzio due feriti

BRINZIOIncidente stradale poco prima delle 7 di oggi, martedì 24 ottobre, a Brinzio. Il sinistro si è verificato lungo la strada provinciale 62 per Varese all’altezza del cimitero. Sono rimaste ferite due persone, due uomini di 55 e 56 anni trasportati in codice giallo all’Ospedale di Circolo di Varese. Sul posto oltre ai sanitari anche i Carabinieri di Luino e i Vigili del fuoco di Varese.

Due auto coinvolte

Ancora da ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente: per cause da accertarsi lo scontro ha provocato il ribaltamento di un’auto, mentre l’altro veicolo è finito nella scarpata a lato della provinciale. Il fondo scivoloso potrebbe aver contribuito: a Brinzio piove in maniera incessante fin dalla scorsa notte. Durante le operazioni di rimozione dei veicoli incidentati, durate qualche ora, il tratto di provinciale è stato chiuso al traffico, con il flusso di auto deviato in entrambi in sensi nell’adiacente piazzale del cimitero.


Tra Lozza e viale Borri ritardi super

E la pioggia di queste ultime ore ha causato rallentamenti su tutti i principali assi stradali, con conseguenti ritardi anche significativi sulle linee urbane ed extraurbane di Autolinee Varesine, come riporta la stessa azienda. Il “record” è stato fatto segnare lunedì sera, quando la chiusura del centro paese di Lozza (unitamente agli altri cantieri ancora attivi) ha congestionato viale Borri a Varese, portando a tempi di percorrenza di circa 80 minuti per la tratta tra Varese e Castiglione Olona, abitualmente coperta in 30 minuti, oltre a fortissimi ritardi sulla linea urbana E.

incidente brinzio due feriti – MALPENSA24