Geraint Thomas continua la sua avventura: altri due anni con la Ineos

ciclismo ineos thomas

Geraint Thomas continuerà a correre almeno fino alla fine della stagione 2025 e lo farà con la maglia della Ineos Grenadiers. Il nuovo accordo porterà Thomas a correre nel team britannico per ben 16 anni, consolidando il suo status di uno dei corridori più rispettati del ciclismo e un’icona dello sport britannico.

Thomas ha impressionato all’inizio di quest’anno in Italia dove, nonostante una preparazione interrotta a causa di un infortunio, ha sfiorato la sua prima vittoria al Giro d’Italia. Ha anche guidato i Grenadiers a La Vuelta a settembre, dove ha subito diverse cadute iniziali, ma ha comunque lottato fino a Madrid per completare il suo secondo Grande Giro del 2023.

«Sono davvero lieto di prolungare il mio contratto con la INEOS Grenadiers. Adoro ancora andare in bicicletta, correre e allenarmi con i ragazzi. Anche se ‘mai dire mai’, nella mia testa questo è il mio ultimo contratto, ma so che ho ancora due grandi anni davanti a me. E non avrei continuato in un’altra squadra: questo team mi capisce e, soprattutto, sa cosa serve per raggiungere il successo. Ho compagni d’infanzia qui: Luke e Swifty come piloti e Stannard ora nel management, e conosco Rod dal 2003. Mi sento davvero come a casa».

E ancora: «Siamo un gruppo ambizioso e abbiamo grandi obiettivi davanti a noi. Non vedo l’ora di rimettermi in gioco e voglio aiutare la squadra a continuare a progredire. Quanto a me, voglio continuare ad essere altamente competitivo in ogni corsa: potrei puntare alle Classiche o curare la classifica generale nei Grandi Giri o aiutare chiunque sarà il prossimo talento che arriverà, quello che voglio è avere un impatto positivo sulla squadra. Sono in quella fase in cui ho ancora fame di vittorie, ma allo stesso tempo sono felice di aiutare la squadra. Voglio dare il mio contributo per riportare il team ai vertici di questo sport“.

Articolo a cura di Tuttobiciweb.it

ciclismo ineos thomas – MALPENSA24