Incidente sulle tubature a Castellanza. Niente acqua e il sindaco chiude scuole

CASTELLANZA – Si aprono i rubinetti, ma non scende l’acqua. E’ questo il disagio che da circa un’ora i cittadini di Castellanza stanno vivendo a causa di un guasto sulla rete idrica del territorio dovuto alla rottura accidentale di una tubatura. «Purtroppo non era prevedibile, ma Cap Holding è già intervenuta e cerchiamo di risolvere il problema il prima possibile», ha dichiarato il sindaco, Mirella Cerini.

Bambini tornano a casa

In alcune zone scende solo qualche goccia d’acqua, in altre invece neanche quella. Su tutta la città di Castellanza il servizio idrico è compromesso a causa di un incidente dovuto ad alcuni lavori si stavano svolgendo questa mattina in via Binda. «Purtroppo durante l’intervento è stato accidentalmente forata la tubatura di un pozzo e quindi questo ha bloccato l’approvvigionamento sul territorio», ha spiegato il sindaco.

 

Che aggiunge anche di voler ritirare subito i ragazzi dalle scuole in modo da evitare problemi, ma nel mentre la Cap Holding è intervenuta per cercare di risolvere il disagio, ma ci vorranno comunque ore per risolvere il disagio che si è registrato anche in alcune vie di Legnano.

Aggiornamenti

Il Gruppo Cap ha fatto sapere che i lavori continuano senza sosta per ripristinare l’erogazione dell’acqua potabile. «I tecnici sono riusciti a circoscrivere il disservizio ad est della via Binda dove è avvenuta la rottura, mentre nella zona ovest c’è possibilità di bassa pressione».

Nel frattempo, dalle 17 e fino a necessità, saranno distribuiti ai cittadini sacchetti di acqua potabile presso il parcheggio del supermercato Tigros, situato alla rotonda tra via Per Busto Arsizio (comune di Legnano) e Via Binda (comune di Castellanza).

Più precisamente le zone interessate da interruzione sono:

  • C.so Matteotti (tratto da via Cantoni a rotatoria S.S. 33 del Sempione/via per Busto Arsizio)
  • Via Dandolo (tratto da via Chiesa a via XXIV Maggio
  • Via Per Castellanza a Legnano

Alle 18.30 i tecnici di Gruppo CAP hanno riparato il guasto causa del disservizio e l’erogazione dell’acqua potabile verrà ristabilita progressivamente in tutte le vie interessate.

Continua la distribuzione dei sacchetti di acqua per i cittadini nel parcheggio del supermercato Tigros, situato alla rotonda tra via Per Busto Arsizio (comune di Legnano) e Via Binda (comune di Castellanza)

Per ulteriori informazioni si può chiamare il numero 800 175571

castellanza acqua blocco capholding – MALPENSA24