Busto, troppi incidenti in via Nannetti. Brugnone: “Servono i dossi”

incidente via nannetti

BUSTO ARSIZIO – Quattro incidenti nel giro di pochi mesi. L’ultimo l’altra sera e sempre in quel punto di via Nannetti angolo via Maino. Ma la serie si allunga se si va indietro di qualche mese. A quest’estate, quando «sempre lì, ne sono capitati addirittura tre di seguito in pochi giorni», ricorda Massimo Brugnone, consigliere comunale del Pd. La colpa? Del senso unico recentemente istituito.

«Abbiamo già chiesto con un’interrogazione ancora da discutere in Consiglio comunale di trasformare l’incrocio in un grande dosso rialzato che costringa le macchine a rallentare – spiega Brugnone – Nulla da fare. La risposta è stata l’istituzione di un senso unico. Soluzione che evidentemente non serve».
Che la viabilità lungo le strade a cavallo tra i quartieri San Michele e San Giuseppe debba in qualche modo essere ripensata lo conferma un’altro incrocio non molto distante da via Nannetti: quello di via Galvani. Anche qui gli incidenti sono frequenti. L’ultimo venerdì scorso, 5 ottobre.
«L’abbiamo detto più volte e continueremo a richiederlo finché l’amministrazione non ci darà ascolto – continua il consigliere di opposizione – nei centri abitati vanno fatti i dossi. I quartieri devono essere pensati a misura di bambino. Sulla sicurezza stradale non si può andare al risparmio. È ora che il sindaco Antonelli commercialista, assessore ai Lavori pubblici, al Bilancio e forse futuro Presidente della Provincia, pensi, tra questi mille impegni, prima di tutto alla sicurezza e alla prevenzione per la vita dei nostri cittadini».
incidenti via nannetti – MALPENSA24