Incontro con le autrici a Inarzo: il 7 dicembre Renata Ballerio e Sara Magnoli

incontro autrici inarzo
Da sinistra Renata Ballerio e Sara Magnoli

INARZO – Sarà in rosa l’appuntamento di dicembre della rassegna “Incontro con l’autore” di Inarzo, che diventa così in questo caso un incontro con le autrici. Due infatti le ospiti, Renata Ballerio e Sara Magnoli, che presenteranno i rispettivi libri. La serata ad ingresso libero si svolgerà giovedì 7 dicembre alle 21 al Salone dell’Oratorio. Modera l’incontro Emiliano Pedroni.

Biografia di Guido Piovene

Renata Ballerio presenterà il libro Guido Piovene – scrittore e “inviato speciale” a Induno Olona. Edito da Macchione, è una biografia di un autore noto ad addetti ai lavori, critici e studiosi, ma spesso dimenticato dai lettori. Lo scritto, con un taglio divulgativo, vuole indagare la sua personalità e la sua poliedrica attività culturale, ma anche far “vivere” lo scrittore che dalla villa indunese della moglie ammirava il Sacro Monte. Un intellettuale che amò Varese coltivando amicizie importanti con nomi come Guttuso, Sereni, Chiara e Tavernari. L’autrice è stata insegnante allo scientifico di Varese, dirigente scolastico al liceo classico di Rho e al Daverio Casula di Varese. Da pensionata si dedica al volontariato culturale e cura una trasmissione radiofonica dedicata alla scuola.

Il cuore in guerra

È invece un romanzo per ragazzi quello che propone Sara Magnoli. Il cuore in guerra il titolo del libro che narra la storia di Noura, originaria del Pakistan, e Lorenzo. I due giovani vorrebbero stare insieme, ma un ragazzo senza scrupoli di nome Rudy minaccia il loro amore. L’autrice è giornalista e laureata in lingue e letterature straniere moderne all’Università degli studi di Milano. Ha sempre avuto una passione per la scrittura, per le storie thriller e noir. Adora i gatti, è cintura verde di kung fu ed è innamorata persa di Renato Zero. Dopo Dark web e Fuori dal branco, Il cuore in guerra è il terzo titolo che pubblica con Pelledoca editore.

incontro autrici inarzo – MALPENSA24