Incontro sui disturbi della demenza con la Fondazione Moroni a Castellanza

incontro fondazione moroni

CASTELLANZA – La Fondazione Moroni organizza un incontro sui disturbi comportamentali della demenza”. L’appuntamento è per domani, lunedì 11 Giugno alle ore 21, alla Sala Conferenze della Biblioteca Civica  la Fondazione Centro Assistenza Anziani Giulio Moroni Onlus, con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura, organizza una serata sul tema “I disturbi comportamentali nella demenza”. Interverranno la dott.ssa Alessandra Massironi, psicologa della Fondazione Moroni, in qualità di moderatore della serata, la dott.ssa Claudia Osculati, medico geriatra della Fondazione Moroni, la dott.ssa Marta Zuffi, neurologa presso la Multimedica – Santa Maria di Castellanza e Daniela Guzzetti, animatore sociale della Fondazione Moroni.

La serata rientra fra le iniziative organizzate dalla Fondazione in occasione della ricorrenza del trentennale della sua costituzione e a testimoniare la collaborazione di lunga data con la città e le amministrazioni comunali che si sono succedute negli anni e la vicinanza di questa struttura ai cittadini con cui da sempre esiste un rapporto di dialogo.

Da sempre la Fondazione Moroni rappresenta uno spazio di riferimento per la cura delle patologie senili e un punto di aggregazione grazie anche alla creazione di un servizio di accoglienza diurna. Dalla conoscenza delle tematiche dell’assistenza agli anziani nasce il progetto di organizzare la serie di incontri con la cittadinanza “La Fondazione Moroni incontra il territorio.

La demenza senile è una malattia neurodegenerativa, che colpisce le persone anziane e determina una riduzione graduale e irreversibile delle facoltà cognitive. È una patologia che interessa un gran numero di persone e per effetto dell’allungamento delle vita media dell’essere umano, gli esperti ritengono che il numero di persone con demenza senile sarà destinato ad aumentare progressivamente.

 

incontro fondazione moroni-MALPENSA24