Incontro sulla prima Comunità italiana amica delle persone con demenza di Bià

abbiategrasso demenza alzheimer incontro

ABBIATEGRASSO – La città di Abbiategrasso è stata la prima “Comunità amica delle persone con demenza” in Italia. Il progetto pilota è stato avviato nel 2016 dalla Federazione Alzheimer Italia nell’ambito del programma di attivismo internazionale “Dementia Friendly Community” (Dfc), nato su iniziativa di Alzheimer’s Society. La Fondazione Golgi Cenci, con il patrocinio del Comune-assessorato al commercio, presenterà il progetto “Abbiategrasso Comunità amica delle persone con demenza”, illustrando come si è sviluppato all’interno della città, in un incontro che si terrà domani, domenica 2 aprile, nell’ex convento dell’Annunciata (nella foto).

Partecipazione gratuita con prenotazione

Questo il programma: ore 16.00, saluti dell’amministrazione comunale; ore 16.15-17.00, presentazione del progetto Dfc di Abbiategrasso a cura di Laura Pettinato, psicologa della Fondazione Golgi Cenci, e di Silvia Vitali, geriatra della Fondazione; ore 17.00-17.15, intervallo; ore 17.15-17.30, presentazione di un cortometraggio sulla malattia di Alzheimer; ore 17.30-17.45, testimonianza di Tiziana Losa, presidente di Confcommercio Abbiategrasso; conclusioni e rinfresco a cura dello chef Lele Picelli.

L’incontro, rivolto a commercianti e artigiani, è aperto anche ad altre categorie interessate all’argomento e a privati cittadini. La partecipazione è gratuita ma soggetta a prenotazione e sarà garantita fino ad esaurimento posti. Per informazioni e iscrizioni: tel. 334 9337200, e-mail info@golgicenci.it.

LEGGI ANCHE:

abbiategrasso demenza alzheimer incontro – MALPENSA24