Somma premia l’ucraina Anastasia con mille euro. Bellaria: «Insegui i tuoi sogni»

somma anastasia ucraina borsa studio

SOMMA LOMBARDO – Un messaggio che invita ad andare avanti, qualunque cosa accada. Parole di incoraggiamento, che spronano a non arrendersi di fronte alle difficoltà e a raggiungere, quindi, gli obiettivi. «Cresci ancora di più, migliora ancora di più. Insegui i tuoi sogni», ha detto il sindaco Stefano Bellaria ad Anastasia Yavorska. La giovane ucraina ieri – 31 marzo – è stata infatti premiata dal Comune di Somma Lombardo con una borsa di studio da mille euro.

Un premio speciale

Un premio speciale, che si è svolta nella Sala del Camino. La Pro Loco Somma insieme all’amministrazione comunale ha consegnato l’assegno alla giovane ucraina – arrivata circa una anno fa in città – grazie ai fondi raccolti con la vendita dei biglietti del concerto di Capodanno.
«Un’occasione importante», ha spiegato il primo cittadino. «Che sia un incentivo per Anastasia a continuare ad impegnarsi». Ma che sia anche uno «sprone per i giovani studenti sommesi a non farsi spaventare dalle difficoltà». E ancora: «Questa borsa di studio serve a premiare l’importanza e la grinta dei giovani. Una goccia soltanto, ma speriamo che con questi soldi tu possa migliorare ancora di più, anche se sei già molto brava». Anche perché ha un significato preciso: «Va oltre il valore, vuol dire che nonostante le difficoltà si possono raggiungere i traguardi. L’importante è non tirarsi indietro».

I tre simboli

Inoltre, il sindaco a nome dell’amministrazione ha consegnato ad Anastasia i tre simboli che ogni anno rappresentano il battesimo civico dei 18enni, in occasione del 2 Giugno. Sono: la costituzione italiana, la bandiera e la grafica d’arte realizzata a mano. A chiudere, i ringraziamenti alla Pro Loco che «aiuta sempre nell’organizzazione degli eventi importanti, non solo solo di carattere culturale ma anche quelli rivolti a sostegno delle persone».

somma anastasia ucraina borsa studio – MALPENSA24