Induno, schianto nella notte in via Jamoretti: gravissimi due motociclisti

incidente gorla maggiore elicottero

INDUNO OLONA – Grave incidente in via Jamoretti a Induno Olona poco prima delle 2.30 di oggi, sabato 19 giugno. I mezzi coinvolti sono due: una Vespa e uno scooter. I conducenti delle moto sono entrambi stati trasportati in ospedale in codice rosso: sono in gravi condizioni e la prognosi è al momento riservata. Il terzo ferito è una ragazza che viaggiava come passeggero su una delle due moto coinvolte: è stata portata in ospedale in codice giallo.

Gravi i conducenti delle moto

I carabinieri della compagnia di Varese sono al lavoro per accertare la dinamica dell’accaduto: fondamentale sarà la testimonianza della terza persona ferita che sarà sentita dai militari una volta ricevute tutte le cure ospedaliere del caso. E’ la sola testimone diretta dell’incidente insieme ai due conducenti: i residenti della zona sono infatti arrivati sul luogo dell’impatto ad incidente avvenuto svegliati dal botto dello schianto. 

Solo due i mezzi coinvolti

Nei momenti più concitati del soccorso è stata anche fermata una macchina per accertamenti. L’auto non risulta coinvolta nell’incidente: il mezzo era perfettamente integro e sarebbe passato in via Jamoretti ad incidente già avvenuto. L’accertamento sulla vettura potrebbe aver generato confusione sul numero di mezzi coinvolti che al momento sono soltanto i due scooter. Sul posto sono intervenute ambulanze, automedica e elisoccorso. I militari sono al lavoro per ricostruire l’accaduto: stando alle prime valutazioni le due moto potrebbero essersi scontrate frontalmente.

induno incidente feriti motociclisti – MALPENSA24