Inter a San Siro col Cagliari a caccia della Juve

Lorenzo Conzatti

 

La compagine nerazzurra ritorna in campo domani alle 12.30 al Meazza, per ritrovare i 3 punti contro un Cagliari che non attraversa un momento di forma ottimale. Tornare alla vittoria è molto importante per la formazione allenata da Antonio Conte, che ha perso leggermente quota rispetto alla vetta della classifica.

ATTACCO E CENTROCAMPO PERICOLOSI

Le insidie maggiori arriveranno dal centrocampo muscolare e di qualità dei sardi, che nonostante stia fornendo prestazioni opache, può sempre dare notevoli grattacapi a qualunque avversario. Le qualità di regista di Cigarini, la fantasia di Rog, i suggerimenti di Naithan Nandez e il tiro mortifero di Nainggolan, sono armi che non si possono assolutamente sottovalutare. La coppia d’attacco formata da Joao Pedro e Giovanni Simeone lavora in sinergia con la mediana, riuscendo a volte a creare sortite offensive davvero interessanti. Nonostante i risultati per la squadra di Rolando Maran non siano ultimamente confortanti, il Cagliari non va sottovalutato, perché potrebbe cercare riscatto proprio in quel di San Siro.

LA BESTIA NERA

L’uomo della partita potrebbe essere Lautaro Martinez, che seppur non sia parso brillantissimo contro il Lecce, trova nei cagliaritani la sua vittima preferita. In tutti e tre gli incontri con gli isolani, l’argentino non ha mancato l’appuntamento con il gol. Potrebbe essere un fattore in questo incrocio, dato che sembra non poter fare a meno di segnare quando si trova di fronte i rossoblu di Sardegna. Altro uomo che potrebbe essere incisivo e decisivo è il partner d’attacco Romelu Lukaku, reduce da una doppietta contro i medesimi siglata in Coppa Italia. Inter che dovrà probabilmente affidarsi al proprio tandem d’attacco e disputare una gara attenta ma al tempo stesso molto coraggiosa, al fine di ottenere una vittoria che sarebbe puro ossigeno per le ambizioni del club.

 

Inter Cagliari Sansiro Malpensa24