Italia del nuoto paralimpico campione del mondo. Doppio argento per Rabbolini

villacortese nuoto paralimpico mondiali

VILLA CORTESE – La pluricampionessa di Villa Cortese Martina Rabbolini (nelle foto) fa il bis: dopo la medaglia d’argento nei 200 misti ieri, sabato 18 giugno, si è aggiudicata il 2° posto anche nei 100 dorso ai Campionati mondiali di nuoto paralimpico di Madeira (Portogallo). Al termine della manifestazione, l’Italia è risultata ancora campione del mondo con il migliore medagliere, forte di ben 64 medaglie: 27 d’oro, 24 d’argento e 13 di bronzo.

«Grazie a tutti quelli che mi seguono»

«Si è concluso questo mio secondo Mondiale – commenta Rabbolini sulla sua pagina social ufficiale – Da questa avventura torno a casa con un 6° posto nei 400 stile, un 4° posto nel 100 rana e due fantastiche medaglie d’argento nei 100 dorso e nei 200 misti. Siamo riusciti anche a raggiungere la vetta del medagliere e ci siamo riconfermati campioni del mondo.

«Voglio ringraziare i miei allenatori: Maddalena Toia, Gianni Leoni, Roberto Merlo. Grazie al mio preparatore atletico Mattia Sandroni, al mio psicologo Bruno Demichelis, alla mia fisioterapista. Grazie alla Federazione italiana nuoto paralimpico e a tutto lo staff tecnico e medico, grazie al Gsd Non Vedenti Milano, alla mia società Team Insubrika che mi ha accolta fin dal primo giorno senza trattarmi diversamente dagli altri. Grazie alla mia famiglia e a tutti i miei amici e alle persone che mi seguono e che mi sostengono».

villacortese nuoto paralimpico mondiali – MALPENSA24