Il basket delle minors con un click: è nata la app Italiacanestro

Italiacanestro app minors basket

VERGIATE – Nasce una nuova app al servizio del basket delle minors. Si chiama Italiacanestro, evoluzione dei due portali web Lombardiacanestro e Piemontecanestro molto conosciuti dagli appassionati di pallacanestro.

Italiacanestro, app sviluppata da ADR Comunicazione

Un vero e proprio fenomeno mediatico. Così si presenta online Italiacanestro, applicazione sviluppata da ADR Comunicazione, giovane agenzia di comunicazione e marketing con sede a Vergiate (provincia di Varese). La promozione del basket è uno degli obiettivi primari dell’azienda, che, ha lanciato online la nuova applicazione, dopo poche ore già al primo posto nella categoria sport in tutta Italia. Italiacanestro è disponibile su Apple Store e Google Play, sostituisce i portali web del servizio ed è scaricabile gratuitamente.

IOS, App Store: https://apps.apple.com/it/app/italia-canestro/id6450217013  

Adroid, Google Play: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.itaca.app&pli=1 

Risultati e classifiche dall’under 13 alla serie B interregionale

La app fornisce i dati, i tabellini, i risultati e le classifiche dei campionati giovanili e regionali di pallacanestro: dalla serie B interregionale alla DR4, dall’under 13 silver alla under 19 eccellenze. Circa 40.000 partite all’anno, che altrimenti non avrebbero modo di essere tracciate digitalmente. L’applicazione mette insieme le partite di Lombardia e Piemonte, mentre Trentino e Liguria si appoggiano ad ADR Comunicazione ma per ora pubblicano le statistiche sui siti dei rispettivi comitati regionali.

Alberto Barbarossa (ADR Comunicazione)

Innanzitutto vogliamo ringraziare i comitati regionali e le squadre che ci inviano i referti. I dati vengono poi elaborati da un ufficio di 30 persone, 20 collaboratori oltre a informatici, responsabili marketing e social media manager. La nostra è una attività fondamentale per tutto il movimento della pallacanestro: i contenuti parlano di basket e di squadre di basket e toccano tante categorie giovanili per le quali non ci sarebbe spazio da altre parti. Ci tengo anche a ringraziare Bitre Sport, che ha creduto nel nostro progetto di sviluppo in maniera autonoma dopo il difficilissimo periodo del Covid.

Italiacanestro app minors basket – MALPENSA24