Jake la Furia dei Dogo ospite al meeting mondiale dei rettili di Busto Arsizio

jake la furia milano reptiles meeting

BUSTO ARSIZIO – Serpenti, camaleonti, lucertole, insetti ornamentali e piccoli mammiferi esotici in mostra, ma anche in vendita. Torna al PalaYamamay dopo il grande successo della prima edizione il Milano Reptiles Meeting. L’appuntamento è fissato per il 19 gennaio dalle ore 10 alle ore 19.

Il mondo dei rettili

Per la seconda edizione del Milano Reptiles Meeting sono attesi in città i migliori 150 allevatori di animali esotici provenienti da ogni parte del mondo, pronti a far conoscere in maniera professionale e scientifica gli animali da terrario al pubblico che arriverà a Busto Arsizio. Ci sarà la possibilità di acquistare serpenti, camaleonti, lucertole, insetti ornamentali e piccoli mammiferi esotici, come il riccio africano e la puzzola americana, e di ricevere tutte le informazioni per gestirli al meglio.

Vetrina anche per i vip

Tra un pitone e un camaleonte arriveranno al PalaYamamay anche  numerosi vip, influencer e youtuber, come Jake La Furia dei Club Dogo, ma anche importanti personalità del mondo scientifico come Franco Andreone, responsabile della collezione scientifica del Museo Regionale di Scienze di Torino ed erpetologo di fama internazionale.

busto milano reptiles meeting

Sarà una giornata aperta a tutti, dagli appassionati ai semplici curiosi, e in particolar modo ai bambini, che potranno avvicinarsi a degli animali non convenzionali. «Si tratta di un’iniziativa che patrociniamo molto volentieri, non solo per l’alto livello scientifico e per il carattere internazionale dell’evento, ma anche per offrire ai bambini e alla famiglie la possibilità di avvicinarsi alla natura e alla scienza osservando dal vivo alcune specie molto particolari, tra cui alcune che in natura sono estinte, ma continuano a sopravvivere proprio grazie agli allevatori», ha osservato l’assessore ai Grandi Eventi Paola Magugliani.

jake dogo milano reptiles – MALPENSA24