La ruota panoramica arriva a Gallarate. Sarà in piazza Libertà

ruota panoramica gallarate

GALLARATE – Arriva la ruota panoramica a Gallarate. La notizia, che circola da alcuni giorni, trova ora conferma nelle dichiarazioni dell’assessore alle Attività produttive, Claudia Mazzetti. «Aspettavamo a dare l’ufficialità perché manca ancora l’ok definitivo, ma confermo: se non sorgeranno intoppi di natura tecnica verrà installata in piazza Libertà».

La ruota panoramica in piazza

La riunione di domani, 14 gennaio, sarà con ogni probabilità quella decisiva. Il luogo prescelto è piazza Libertà, l’unico spazio sufficientemente ampio per ospitare la struttura, alta 26 metri. La sua posizione centrale dovrebbe garantire dall’alto una visuale unica della città, con i tetti del centro storico sotto al naso e la catena dei monti all’orizzonte.

Il consenso dei commercianti

Quando l’operatore privato si è fatto avanti, proponendo l’installazione della ruota a Gallarate, l’amministrazione comunale si è immediatamente confrontata con il Duc e il Naga, ottenendo il parere favorevole dei commercianti a questa iniziativa che punta a diventare un fattore attrattivo di persone in centro, esattamente come le proposte di Natale e gli eventi che vengono organizzati in estate. Al momento non si conosce ancora quando verrà installata, ma di certo non prima di febbraio.

ruota panoramica gallarate – MALPENSA24