Si torna a pattinare a Gallarate. Piazza Libertà diventa una pista di ghiaccio

Pista pattinaggio ghiaccio gallarate

GALLARATE – Riappare la pista di ghiaccio in piazza Libertà. Tra pochi giorni si potrà tornare a pattinare sotto il municipio di Gallarate. E’ l’ultimo tassello che mancava per completare le proposte di Natale in città, un lungo programma di eventi iniziato lo scorso 30 novembre con il bagno di folla per l’accensione dell’albero.

Pattinare a Gallarate

La pista di pattinaggio sul ghiaccio è in fase di montaggio. «Molto dipenderà dalle temperature, ma potrebbe essere già in funzione tra giovedì e venerdì», rende noto l’assessore allo Sport Claudia Mazzetti. Dopo un anno di stop, dovuto a intoppi non imputabili al Comune, ha insistito affinché il ghiaccio tornasse in piazza perché ha sempre ottenuto un buon riscontro di pubblico, in particolare di giovani e famiglie. La componente della giunta Cassani ha inoltre chiesto al gestore di rimanere in città anche nelle settimane successive all’Epifania, per offrire un’attività di svago in un mese storicamente più povero di iniziative. Il periodo di installazione è dunque garantito fino al 31 gennaio.

Sconto per studenti

Nell’offerta formulata al Comune, il gestore ha inoltre inserito una percentuale di sconto applicata agli studenti pari al 57% (costo orario intero 7 euro, costo ridotto studenti 3 euro), un momento di animazione per l’inaugurazione, una mattinata gratuita da concordare, la festa della Befana con caramelle in regalo e la presenza di un maestro abilitato all’insegnamento del pattinaggio su prenotazione.

Pista pattinaggio ghiaccio gallarate – MALPENSA24