Si accende l’albero in piazza: è Natale anche a Gallarate

albero natale gallarate

GALLARATE – Countdown proiettato direttamente sulla facciata della Basilica, ed ecco che alle 18 in punto si accendono le migliaia di luci che compongono l’albero di Natale in piazza Libertà a Gallarate. Prendono ufficialmente il via le festività natalizie in città.

Proiezioni sulla Basilica

Moltissime le persone che si sono riversate in piazza per assistere alla ormai tradizionale e attesa accensione dell’albero. Alle 18 il via della musica ha dato inizio all’attesa, e tutti con smartphone in mano e obiettivi puntati verso la facciata della Basilica di Santa Maria Assunta, speciale schermo di proiezioni di luci e colori. Proprio il mapping sulla Basilica è una delle novità per le feste di quest’anno, annunciato dall’assessore al Commercio Claudia Maria Mazzetti tra le sorprese del programma disposto dall’amministrazione.

Foto per tutti

Dopo qualche minuto di musica scatta il conto alla rovescia: l’albero è acceso. Preso immediatamente d’assalto dai flash e protagonista di moltissime foto insieme ai bambini, data anche la possibilità di “entrare” nell’albero per ammirare davvero da vicino le migliaia di luci. Vin brulè, prosecco e panettone per tutti: le feste natalizie sono iniziate.

albero natale gallarate – MALPENSA24