Busto, la magia del Natale in piazza: apre la pista di pattinaggio in San Giovanni

busto natale pattinaggio

BUSTO ARSIZIO – Dopo quello con l’accensione ufficiale delle luminarie, secondo appuntamento con il Natale bustocco. Alle 17.30 di oggi, sabato primo dicembre, il sindaco Emanuele Antonelli e l’assessore al marketing territoriale Paola Magugliani, hanno inaugurato la grande pista di pattinaggio su ghiaccio in piazza San Giovanni. Nuova “tappa” degli eventi natalizi promossi dall’amministrazione comunale in collaborazione con Ascom, Distretto del Commercio, Comitato Commercianti Centro Cittadino, Agesp Energia.

Luci, pattini e musica per Natale a Busto

busto natale pattinaggio

Si completa via via, dunque, il programma del Natale a Busto. Come ha osservato l’assessore Magugliani: «L’Amministrazione si è impegnata a fare in modo che i bustocchi possano vivere serenamente il periodo prenatalizio in una città in cui si possa trovare tutto ciò che rende magico il Natale. Abbiamo voluto rinnovare anche quest’anno l’allestimento luminoso, con un investimento economico importante, allargando più del solito l’area in cui si può passeggiare sotto il cielo di luci e coordinando un calendario di eventi molto ricco e interessante. Non mancheranno altre sorprese nei prossimi giorni. Tutto ciò anche a sostegno delle realtà commerciali che considerano questo periodo essenziale per le loro attività». Tra le altre sorprese sono in programma tanta musica e l’immancabile allestimento presepi in piazza santa Maria e in piazza san Giovanni: il primo è curato dall’Associazione Amici di Alessandro Colombo che da qualche anno ha raccolto il testimone da Quelli del ’37; il secondo è invece il tradizionale allestimento del Gruppo Alpini che vede la natività in una tenda militare usata per i soccorsi ai terremotati del Friuli.

Show di pattinaggio sul ghiaccio per l’apertura

L’apertura della pista di pattinaggio  è stata accompagnata da uno  spettacolo curato da Ice Emotion, società sportiva che prepara pattinatori di ogni livello nella disciplina della danza artistica, dai primi passi fino alle competizioni internazional. Protagonisti dello show sulle lame, tra gli altri, i fratelli Panzeri, campioni nazionali Libertas e quarti classificati ai campionati internazionali di Copenaghen Dance Cup, oltre a Alice Marini, vice campionessa nazionale, che ha danzato al ritmo del brano “Diamonds are the girl best friend”. La pista sarà aperta sabato, domenica, prefestivi e festivi dalle 10.30 alle 13.00, dalle 15.00 alle 19.30, dalle 21.00 alle 23.00. Dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 19.30 e dalle 21.00 alle 23.00. I costi del biglietto vanno da 5 euro per mezz’ora di attività, a 7 euro all’ora noleggio dei pattini compreso. Chi utilizzerà i propri pattini avrà accesso alla pista a 3 euro per mezz’ora e 5 euro per un’ora. 

busto natale pattinaggio – MALPENSA24