Al liceo Pantani ospite la leggenda dell’Inter Javier Zanetti

BUSTO ARSIZIO – Javier Zanetti, ex capitano dell’Inter e attuale vicepresidente della società nerazzurra, venerdì 25 maggio incontrerà gli studenti del liceo dello Sport “Marco Pantani” per raccontare la sua storia calcistica.

L’incontro con il fuoriclasse

L’appuntamento è alle 10.30 nella palestra della scuola in via Vicinale Longù a Sacconago dove la leggenda del calcio, maglia dell’Inter per ben 19 anni, parlerà agli alunni di tutte le classi. Tra i giocatori della squadra con il maggior numero di presenze e trofei vinti, nonchè uno dei protagonisti dell’impresa del Triplete nel 2010, il fuoriclasse argentino parlerà della sue esperienze sportive soffermandosi soprattutto sull’impegno richiesto dalla pratica agonistica a alti livelli in età giovanile. Sarà poi possibile per gli allievi del liceo, istruiti all’incontro con la visione del documentario “Zanetti story” di Carlo Sigon e Simone Scafidi, rivolgergli domande; il calciatore è anche impegnato nel sociale, specialmente attraverso la fondazione Pupi, da lui creata con la moglie Paula per sostenere i bambini poveri dell’Argentina.

L’offerta formativa del liceo Pantani

Javier Zanetti, il cui nome è stato inserito a marzo nella “Hall of Fame” dell’Inter, è stato invitato da Sara Ciapparella, insegnante coordinatrice dell’istituto, nell’ambito della serie di incontri tra studenti e rappresentanti del mondo sportivo facenti parte dell’offerta formativa del “Pantani”, primo liceo dello sport nato in Italia. Negli anni scorsi era già stato visitato da un altro atleta nerazzurro (e grande amico di Zanetti), Iván Ramiro Córdoba.

javier zanetti pantani – MALPENSA24