Jazz, vinili e la sagra di San Gregorio: il weekend di Busto è pieno di eventi

BUSTO ARSIZIO – Cultura, aggregazione e qualche buon affare: è un weekend bustocco pieno di eventi quello tra sabato 19 e domenica 20 ottobre, sperando in una tregua della pioggia. Tra la tradizionale sagra di San Gregorio e il ritorno di “Busto in vinile“, l’appuntamento clou del fine settimana rimane quello nella serata di sabato 19 ottobre: alle 21 al teatro Sociale è in programma il secondo concerto di Eventi in Jazz, sul palco Giovanni Falzone e gli “Young Spirit 4” con Tino Tracanna e Andrea Andreoli.

Tra musei e teatri

Due giorni di visite guidate al Museo del Tessile con il ritorno di Apritimoda: sabato 19 e domenica 20 dalle 15 alle 17 le guide della Didattica Museale e Territoriale della Città di Busto Arsizio saranno a disposizione di turisti e curiosi. Iscrizioni su www.apritimoda.it.

Saranno in trasferta a Comabbio, nella sala Lucio Fontana, i ragazzi del CDD Belotti Pensa di Busto Arsizio, in occasione dell’inaugurazione (alle 16.30) della mostra “Anime di luce” che li vede protagonisti nell’ambito di un progetto curato dalla cooperativa sociale Società Dolce insieme all’amministrazione comunale e all’associazione Il Borgo di Lucio Fontana.

“Anime di luce” a Comabbio: in mostra le opere del centro disabili Belotti Pensa

Oltre al concerto di Eventi in Jazz al teatro Sociale, le sale della città ospiteranno altri appuntamenti con la musica e con il teatro.

Sabato 19 ottobre alle 21 alla Sala Pro Busto ci sarà l’esibizione di un duo di mandolino e pianoforte per gli Incontri Chitarristici e Mandolinistici Bustesi, giunti alla XIII edizione, a cura dei Mandolinisti Bustesi.

Sempre sabato 19 ottobre alle 21, lo Spazioteatro Caprioli di via Galvani ospita lo spettacolo di BA Teatro “Dr. Jekyll and Mr. Hyde” del Palkettostage in lingua originale inglese.

Domenica 20 ottobre alle 17, infine, al teatro San Giovanni Bosco della parrocchia di Sant’Edoardo è in programma, sempre nel calendario di BA Teatro, “Il gatto con gli stivali“.

Domenica di mercatini

La giornata di domenica 20 ottobre sarà perfetta per qualche buon affare tra le bancarelle. In via Ugo Foscolo e piazza Trento e Trieste ci sarà la nuova edizione della sagra di San Gregorio, organizzata dagli Ambulanti dell’Insubria, dopo il pienone fatto registrare domenica scorsa a Castellanza. Il meteo dovrebbe concedere una tregua da metà mattinata in poi, l’ideale per una passeggiata. Non si sono fidati invece gli organizzatori del mercatino pugliese al Museo del Tessile, che è stato annullato.

Sempre al Tessile, ma al coperto delle sale gemelle (ingresso da via Galvani), ci sarà l’atteso ritorno di Busto in vinile, la fiera del disco di Busto Arsizio a cura dell’associazione 33 & 45. Appuntamento dalle 10 alle 18, con gli stand dei collezionisti di dischi vintage.

Eventi in Jazz a Busto riparte con un sold out. Ovazione per l’Euphonia di Finardi

busto arsizio jazz eventi – MALPENSA24
Visited 153 times, 1 visit(s) today