Da 20 anni la Fesk promuove in Italia e in Europa il kung fu tradizionale cinese

kung fu shaolin fesk

MILANO – Da ottobre la Federazione europea scuola kung fu (Fesk) “Fong ttai” inizierà dei nuovi corsi di Shaolin per bambini, ragazzi ed adulti alla palestra comunale Palamojazza di Milano.
L’avvio dei nuovi corsi è stato possibile grazie alla collaborazione dell’Asd Shu tao, diretta dal maestro Simone Rossi, che tiene corsi a Parabiago, Busto Arsizio e Gallarate ed è associata alla Fesk che ha reso disponibile ad insegnare anche a Milano uno dei propri istruttori di punta, Fortunato Marinucci.

Da oltre 20 anni

Da oltre 20 anni la Fesk promuove in Italia e in Europa il kung fu tradizionale cinese insegnato dal grande maestro Chang Dsu Yao. La Fesk è stata creata dal maestro Luigi Bestetti, allievo diretto del maestro Chang per 15 anni che lo ha insignito del sesto grado cintura nera, il grado più alto conferito in Italia e in Europa.

Il Kung fu in Italia

Il maestro Chang e i suoi allievi hanno dato origine ad una vera e propria scuola di kung fu, con un programma completo e codificato.
Il maestro Bestetti ha dato a riguardo un contributo importante, fondando la Fesk, che, grazie alle associazioni che riunisce, continua a portare avanti, la scuola di kung fu del maestro Chang con corsi e stage regolari, per principianti, avanzati ed istruttori. 

kung fu shaolin fesk – MALPENSA24